Come recuperare i rossetti solidi quasi terminati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Di fatto, tuttavia, nello stick resta ancora una buona parte di prodotto che finisce tra i rifiuti nonostante possa essere ancora utile per diverse applicazioni. In questo articolo proviamo allora a contrastare in maniere molto semplice questa forma di spreco attraverso un metodo alternativo, ma molto pratica, per illustrarvi come si possono recuperare i rossetti solidi quasi del tutto terminati. È esperienza comune di molte donne che amano abbellire e colorare le proprie labbra, ritrovarsi a buttare rossetti solidi quando ormai non è più possibile applicarli direttamente sulle labbra se non aiutandosi con il, non molto igienico, uso delle dita o con un pennellino.

25

Occorrente

  • Un rossetto quasi terminato non utilizzabile
  • Una jar vuota
  • Una spatolina
35

Per evitare di sprecare il rossetto 'terminato', o meglio non più facilmente applicabile direttamente sulle labbra, è possibile adottare un semplice espediente che non richiede molto tempo. Innanzitutto occorre prelevare il prodotto residuo per conservarlo in una jar, un piccolo contenitore, avendo cura di verificare che sia del tutto asciutto e perfettamente pulito. Con una spatolina, quindi, è possibile prelevare il restante rossetto che, avvicinatosi troppo alla base in plastica, non può essere spalmato subito sulle labbra. La prima operazione pertanto consisterò nel trasferimento del rossetto rimanente nella jar.

45

A questo punto lo stick originario questa volta sarà veramente vuoto e privo di prodotto al suo interno e pertanto ora sarà possibile eliminarlo senza preoccuparsi di possibili sprechi. Il rossetto recuperato nella jar, invece, potrà essere nuovamente disponibile e applicato sulle labbra con l'impiego di un idoneo pennellino. Seguendo queste semplici indicazioni, il rossetto non perderà mai la sua consistenza e permetterà di ottenere un risultato ottimale, del tutto paragonabile al suo uso con lo stick.

Continua la lettura
55

Successivamente, una volta prelevato l'intero prodotto dallo stick originale del rossello, il secondo passaggio viene realizzato adoperando la stessa spatolina con cui si dovrà aver cura di livellare il rossetto prelevato sulla jar. Occorre in seguito sigillare il contenitore con l'apposito coperchio per evitare che il prodotto cosmetico possa prendere aria ed asciugarsi tanto da renderlo troppo solido e quindi difficilmente utilizzabile. In questo modo avrete recuperato così un prodotto ancora utile da utilizzare per diverse applicazioni evitando uno spreco e risparmiando un po'.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I vantaggi dei rossetti opachi

Make Up

Come portare i rossetti scuri

Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Make Up

Come riciclare i rossetti

Make Up

Come applicare i rossetti fluo

Make Up

Come Recuperare Uno Smalto Secco

Make Up

Come recuperare fondi di ombretti in crema

Make Up

Come recuperare il mascara vecchio