Come recuperare fondi di ombretti in crema

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per tutte le ragazze che amano truccarsi, prima o poi arriva il momento in cui il proprio prodotto preferito finisce. Esaurendo i propri trucchi preferiti, si gettano via anche le confezioni. In base al formato e al tipo di contenitore, si butta via anche una buona percentuale di prodotto. Pensiamo ai cosmetici in crema all'interno dei tubetti. Sarà sorprendente per molte scoprire che, al loro interno, si cela almeno il 7-8% di prodotto non utilizzato. Possiamo però recuperare questa percentuale non indifferente. Come? Molto dipende dalla confezione del prodotto. I prodotti in crema si possono facilmente ammorbidire o diluire. E questo è anche il caso degli ombretti fluidi. Scopriamo come recuperarne i fondi.

25

Occorrente

  • Ombretti cremosi
  • Acqua calda e/o fonti di calore
35

Riconoscere il tipo di confezione

Gli ombretti in crema sono molto diversi dai classici ombretti in polvere. Questi ultimi sono più comuni e "classici". Gli ombretti in crema, tuttavia, offrono una copertura più omogenea. È possibile sfumarli e stenderli con estrema facilità. Spesso e volentieri, questi ombretti si vendono in tubetti con applicatore in feltro. Si tratta dello stesso packaging dei lip-gloss. I tubetti di questo tipo sono solitamente rigidi, in plastica dura. Tagliargli è, perciò, fuori discussione. Tuttavia esiste un modo abbastanza efficace per recuperare il fondo di questi ombretti. Lo vedremo più nel dettaglio nei prossimi passi.

45

Ammorbidire la crema

Quando resta soltanto il fondo, i prodotti in crema tendono a solidificarsi o seccarsi. Ciò vale anche per gli ombretti, soprattutto nei tubetti con scovolino. Lo scovolino, infatti, non raggiunge tutti gli angoli del tubetto. Pertanto dobbiamo trovare un modo di estrarre i fondi con un metodo alternativo. In quanto cremosi, questi ombretti possono "scivolare" lungo la confezione. Iniziamo scaldando un bicchiere d'acqua. Non sarà necessario farla bollire, ma dovrà essere ben calda. Immergiamo il tubetto dell'ombretto in crema ben chiuso, a testa in giù. Lasciamolo in ammollo per almeno dieci minuti. Dopodiché estraiamolo, asciughiamolo e apriamo delicatamente. I fondi dovrebbero colare con facilità dal beccuccio. Raccogliamo gli ultimi residui di ombretto in contenitori piccoli e larghi, come quelli dei correttori.

Continua la lettura
55

Recuperare gli ombretti in penna

In altri casi, gli ombretti in crema hanno degli applicatori automatici a penna. Anche in questa circostanza l'ombretto potrebbe indurirsi. La sua consistenza è generalmente un po' più compatta di quelli in tubetto. Per recuperare questi ombretti cremosi in penna possiamo ammorbidire la punta col calore. Sarà sufficiente esporla appena ad una fonte, come la fiammella di un accendino. A quel punto sarà facile stendere il prodotto sulla pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come riutilizzare pigmenti e ombretti inutili

Make Up

Come creare una graziosa palette di ombretti

Make Up

Come creare smalti personalizzati con gli ombretti

Make Up

Come abbinare i colori degli ombretti

Make Up

Come scegliere gli ombretti adatti al colore degli occhi

Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Make Up

Come scegliere un ombretto in crema

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema