Come realizzare uno zainetto con la gomma antiscivolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non c'è nulla di più fastidioso di quando, camminando tranquillamente, siamo costretti a sostenere la cintura dello zaino che, quasi per dispetto, continua a caderci dalla spalla. In questo modo abbiamo sempre una mano impegnata in certi casi anche entrambe, costringendoci a volte a movimenti innaturali. Ma niente paura, finalmente è stata studiata una soluzione anche per questo increscioso problema, quindi andiamo a vedere di seguito di cosa si tratta e alcuni pratici consigli su come realizzare uno zainetto con la gomma antiscivolo.

25

Occorrente

  • struttura in gomma antiscivolo
  • colla a caldo e relativa pistola
  • molletta da bucato
35

Come già indicato nel passo di apertura, spesso e volentieri ci troviamo a camminare e nello stesso tempo a lottare con i manici dello zainetto che continuamente scendono dalle spalle. Oggi però questo fastidioso problema è stato risolto grazie alla realizzazione di un pratico accessorio in gomma molto particolare in grado di mantenere al proprio posto i manici dispettosi. A nostra disposizione abbiamo due possibilità: la prima è quella di acquistare uno zaino già corredato di questa protezione, la seconda invece è quella di applicarla, in regime fai da te, al nostro zainetto del cuore. Supponiamo di aver optato per la seconda opzione, vediamo insieme il procedimento da adottare.

45

Per prima cosa abbiamo bisogno di acquistare il materiale necessario, per farlo possiamo recarci presso uno dei tanti punti vendita specializzati in questo settore. Quando tutto è in nostro possesso iniziamo il lavoro vero e proprio. Cominciamo quindi con staccare il manico del nostro zainetto dalla sua struttura, stendiamo per tutta la sua lunghezza la cinghia su di un piano di lavoro. Prendiamo le due estremità della cinghia, ripieghiamola su se stessa ricavando così il suo centro. Facciamo la stessa identica operazione anche con la gomma antiscivolo. Ora andiamo ad inserire la gomma all'interno della cinghia rispettando ovviamente le misure appena ottenute. Per facilitare i movimenti successivi, possiamo unire le due parti con una molletta da bucato.

Continua la lettura
55

Adesso, utilizzando la colla a caldo e relativa pistola, diamo qualche punto di collante sulla prima metà della cinghia avendo cura di stendere la colla sia da una parte che dall'altra. Prima di continuare con la seconda metà della cinghia, lasciamo che il collante si asciughi perfettamente. Trascorso il tempo necessario, togliamo la molletta da bucato e ripetiamo la stessa identica operazione eseguita poco prima. Lasciamo asciugare nuovamente la struttura prima di andarla a posizionare nuovamente sul nostro zaino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 modi di indossare uno zainetto in maniera originale

Accessori

Come indossare uno zainetto di tendenza

Accessori

Come abbinare uno zainetto: 5 consigli utili da seguire

Accessori

Come pulirela gomma bianca delle scarpe da tennis

Accessori

Come pulire l'interno degli stivali in gomma

Accessori

Come scegliere una borsa da passeggio

Accessori

Come realizzare una borsa portacolori

Accessori

Come realizzare dei gioielli in lana