Come realizzare uno struccante bifasico all'olio di riso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendervi cura della vostra pelle è un'azione quotidiana davvero molto importante per preservarne lo splendore: per mantenerla liscia e radiosa dovrete idratarla e pulirla nel modo adeguato. In commercio al giorno d'oggi esistono tantissimi prodotti per la bellezza della pelle: dalle maschera in tessuto o in crema, passando per i detergenti per ogni tipo di epidermide, struccanti, scrub e quant'altro. Tuttavia questi prodotti possono contenere sostanze non naturali e se siete delle appassionate di metodi naturali ed anche fai da te, questa è la guida giusta per tutte voi. Avete mai pensato a quanto sia importante struccarvi? Eliminare tutto il trucco indossato per l'intera giornata è fondamentale per avere una pelle del viso in perfetto stato, andare a dormire truccate è uno dei più grandi errori che potreste compiere. Ma come si strucca il viso? Con uno struccante bifasico, e potreste anche crearlo in casa anziché comprarlo. Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come realizzare uno struccante bifasico all'olio di riso.

26

Occorrente

  • Acqua calda
  • Bustina di camomilla
  • Glicerina
  • Detergente per il viso
  • Boccetta di vetro o plastica
36

Cos'è lo struccante bifasico

Come già accennato nell'introduzione, struccarvi prima di andare a letto è una routine che dovrete far vostra a tutti i costi se desiderate ottenere una pelle perfetta. Per farlo dovrete adoperare uno struccante bifasico: cos'è? Si tratta di un prodotto che solitamente è incolore e con una leggera profumazione, talvolta privo di sapone, motivo per cui non sempre è necessario lavare il viso dopo averlo usato. Lo struccante bifasico non solo elimina il trucco, ma può anche idratare e pulire la pelle eliminando le impurità e aprendo i pori. Crearne uno in casa è molto semplice e gli ingredienti che andrete ad adoperare non vi costeranno molto e li reperirete facilmente. Vi illustro ora come fare.

46

Come preparare lo struccante bifasico

Pe prima cosa dovrete riempire un pentolino con dell'acqua, farla bollire e metterci dentro una bustina di camomilla: essa sarà uno dei principali ingredienti del vostro struccante naturale all'olio di riso. La camomilla ha proprietà lenitive, dunque riduce i rossori e bruciori della pelle oltre ad essere delicatamente profumata. Tuttavia potreste anche usare della semplice acqua calda, senza creare questo infuso. In ogni caso lasciate raffreddare il tutto per un po' di tempo e successivamente andate ad aggiungerci due cucchiai di olio di riso. Adesso non dovrete far altro che mescolare questi due ingredienti fino ad unirli il più possibile.

Continua la lettura
56

Come conservare e usare lo struccante bifasico

Una volta mescolati gli ingredienti andate ad aggiungere un cucchiaio di glicerina: essa vi servirà per rendere il composto più fluido ed omogeneo, oltre che ad aumentare la scorrevolezza e delicatezza sulla pelle del dischetto in cotone. Successivamente scegliete un detergente per il viso ed andate ad aggiungerne un cucchiaio: unito agli altri ingredienti farà sì che il composto sia efficace sul trucco, rimuovendolo al meglio.
Per concludere non vi resterà che prendere il vostro struccante bifasico all'olio di riso e versarlo in una boccetta di vetro o di plastica. Ricordatevi sempre di agitarlo prima dell'uso in modo da miscelare tutti gli ingredienti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consumate questo struccante bifasico in breve tempo dato che non contiene conservanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante alla camomilla

Prodotti di Bellezza

5 alternative allo struccante

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare l'olio d'oliva aromatizzato con rosmarino e salvia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera all'olio di avocado

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio rassodante al fieno greco