Come realizzare uno splashlight

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Naturalmente si deve avere una base mora, o scura, inutile farlo sui capelli biondi, visto che è necessario creare il contrasto. Nei prossimi passi vi spiegheremo come realizzare uno splashlight. Se vi sentite abbastanza sicure da poterlo fare da sole o con l'aiuto di un'amica, procedete pure. Vi consigliamo di effettuare una prima prova in un sottostrato, che eventualmente sarà facile da nascondere. Potete usare come riferimento gli zigomi (altezza da dove iniziare) e il mento (altezza dove finire), circoscrivendo così un fascio largo circa 10 cm.

25

Occorrente

  • Bustina di decolorante, ossigeno 30 volumi, pennello, misurino, ciotola, spazzola, pettine a coda, una mantellina impermeabile, carta stagnola, guanti in lattice.
35

Lo splashlight è l'ultima tendenza in fatto di colorazione dei capelli, si tratta di un effetto particolare, come quello prodotto da un vero fascio di luce, che attraversando le feritoie colpisce una zona dei capelli. Dona una sorta di luminosità che diventa più evidente sui capelli lisci, sta bene anche nei capelli ondulati, ma per non smorzare il tono è meglio che non farlo su tagli troppo scalati. Arriva dopo lo shatush e si preannuncia il tormentone del 2014. Immaginate che un fascio di luce colpisca i vostri capelli in modo perenne, a prescindere che sia assolato o nuvoloso. Per un effetto ottimale, si dovrebbe avere una forma del viso regolare, meglio evitare di farlo su un viso rotondo, perché l'effetto luce potrebbe ampliare ulteriormente le dimensioni. Sta bene sull'ovale, sul viso allungato e squadrato.

45

Nella ciotola versate il contenuto della bustina (17 g di polvere), versate 30 ml di ossigeno e mescolate per alcuni minuti, fino a quando non otterrete una miscela liscia. Spazzolate bene i capelli e dividete in due grandi code, portandoli sul davanti.

Continua la lettura
55

Con il pennello cominciate a cospargere la miscela sulla porzione di capelli desiderata, stando attenti a eseguire un tratto omogeneo il più possibile. Potete usare delle clip per chiudere i sacchetti come punto guida (vedi immagine). Basterà chiudervi dentro i capelli, per isolare la porzione tra i zigomi e il mento. Ricoprite con la stagnola e lasciate in posa per 30 minuti. Al termine della posa, togliete la carta stagnola e risciacquate i capelli, procedete allo shampoo come d'abitudine e fate un impacco ristrutturante, visto che il trattamento stressa molto il capello. Tenete presente che il punto luce ottenuto sarà frutto della vostra colorazione di base, e di come i vostri capelli tendono a schiarirsi, inoltre questo trattamento indebolisce i capelli rendendoli più secchi, quindi prima di procedere, valutate bene i pro e i contro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Realizzare Un Gufo Per Mollette Capelli

Capelli

Come realizzare una coda annodata

Capelli

Come realizzare una pettinatura da dea greca

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come realizzare una treccia a tornado