Come realizzare uno Smokey Eyes marrone

  • 14 06 2022

1/5 – Introduzione

Gli smokey eyes neri ben fatti, senza dubbio, denotano un fascino senza tempo. Un trucco smokey eyes marrone, d’altra parte, ti dà molto più spazio di manovra. Abbinato a un rossetto brillante o nude, è davvero molto versatile. Hai bisogno di ampliare il tuo outfit da lavoro? Allora devi sapere come realizzare uno smokey eyes marrone. Questo make up può andare bene con tutte le tipologie di abbigliamento e con tutti i tipi di pelle.

Tuttavia, realizzare uno smokey eyes marrone può essere complicato. La chiave è usare il colore con moderazione e, ovviamente, sfumare!

2/5 – 1. Prepara la base

La prima cosa da fare è preparare la base. Posiziona un nastro verso l’alto dall’angolo esterno dell’occhio e che si estenda fino alle sopracciglia. Questo passaggio farà in modo che l’ombretto sia nitido. Applica un correttore sulle palpebre.

3/5 – 2. Scegli una tonalità di marrone scuro come colore di transizione

Ora è il momento di scegliere una tonalità di transizione. Intingi il pennello nella tonalità marrone più scuro e applicalo sull’area della piega, sfumandolo con movimenti circolari. Non preoccuparti se l’ombretto si diffonde sul nastro. Una volta rimosso il nastro, il risultato sarà perfetto.

Assicurati di non sfumarlo sulle palpebre, continua solo a costruire l’ombra sull’area della piega e lungo il nastro. Ricorda che la chiave per realizzare un buon trucco smokey è sfumare molto.

4/5 – 3. Passa a una sfumatura di marrone più chiaro sulle palpebre/4. Allinea la piega delle ciglia superiori e la piega delle ciglia inferiori

Ora scegli una tonalità marrone luccicante o più chiara, che dovrebbe avere una tonalità più tenue rispetto alla tua tonalità di transizione. Diffondila sulle palpebre avanti e indietro. Picchietta un po’ di ombretto nero sul pennello, sfumalo attorno all’attaccatura delle ciglia superiori creando una sottile linea nera macchiata che dà un effetto fumoso.

Allinea l’attaccatura delle ciglia inferiori con un ombretto nero e sfumalo. Ora prendi la tonalità marrone più scura e sfumala sotto l’ombretto nero nell’attaccatura delle ciglia inferiori.

5/5 – 5. Rifinisci con il mascara/Alcuni consigli

Ora arriccia le ciglia con un piegaciglia e applica del mascara. Se desideri, posiziona delle ciglia finte per completare il look.


Vai leggera con la tonalità di rossetto. Il rossetto nude funziona meglio con uno smokey eyes.
Se commetti qualche errore, non preoccuparti, basta prendere una salvietta umidificata e correggere.
Per uno sguardo più drammatico, aumenta l’intensità dell’ombretto.

Riproduzione riservata