Come realizzare uno smalto grigio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avere le mani ben curate vuol dire esaltare la propria personalità, ma avere delle unghie colorate, con colori unici, magari realizzati da sé stessi, è sinonimo di femminilità. Realizzare varie tonalità di smalti rappresenta un'operazione abbastanza semplice da effettuare ma soprattutto economica. In questa semplice ed esauriente guida vi andremo a suggerire due differenti metodi per realizzarli. Il primo viene effettuato con due smalti, mentre il secondo con uno smalto ed un ombretto. Il colore che abbiamo scelto è il grigio. Vediamo, dunque, come occorre procedere.

27

Occorrente

  • smalto bianco opaco, smalto nero opaco, smalto lucido
  • smalto trasparente, ombretto grigio
37

Nel primo caso è necessario prendere lo smalto bianco, e dopo averlo agitato energicamente per qualche secondo, occorre rimuovere il tappo. È necessario effettuare la medesima operazione con lo smalto nero. Successivamente, si deve capovolgere la boccetta dello smalto nero su quella bianca, per poi lasciar cadere qualche goccia. Quindi, procedere agitando accuratamente e controllando se il risultato ottenuto è soddisfacente. Per raggiungere la tonalità di grigio medio abbiamo versato undici gocce. Se il risultato non è quello desiderato, si possono aggiungere più gocce per renderlo una tonalità sopra (ossia un colore più scuro). Invece, occorre diminuire le gocce, per rendere più chiara la tonalità.

47

Nel secondo caso, occorre procurarsi uno smalto trasparente ed un'ombretto grigio. Quest'ultimo deve essere polverizzato sopra un foglio di carta bianco, utilizzando la punta di un coltellino. Successivamente si deve aprire la boccetta dello smalto, ed in modo graduale, occorre andare a versare la polvere realizzata, girando tramite un bastoncino di legno (come uno spiedino). Chiudere ed agitare perfettamente fino a quando il colore non sarà uniforme ed omogeneo.

Continua la lettura
57

A seguire, è necessario lavare ed asciugare accuratamente le proprie mani, per poi dare la giusta forma alle unghie e stendere lo smalto grigio ottenuto. Lasciare asciugare per bene le unghie, per poi stabilire se stendere un velo di smalto lucido trasparente per conferire una maggiore lucentezza, oppure decorarle. Nel caso in cui si desidera procedere con quest'ultima operazione, si potrà scegliere se decorarle a mano libera, oppure optare per le mascherine o gli adesivi da applicare sulle unghie. In commercio esistono svariati adesivi con molti disegni, dai fiori alle figure geometriche. Inoltre, si possono aggiungere anche brillantini, pailettes, swarovski, dando sfogo alla propria fantasia. Una volta applicate, occorre passare lo smalto di finitura o il top coat per fissare il tutto. Precisiamo che per decorare le proprie unghie a mano libera può risultare un'operazione leggermente complicata, specialmente per le meno esperte, in quanto è necessario avere la mano ben ferma.

67

Naturalmente si possono realizzare tanti colori di tonalità differenti, a seconda delle proprie esigenze, ma soprattutto in base al materiale di cui si dispone. Per avere un tocco di colore più brillante, è sufficiente utilizzare uno smalto trasparente glitterato al posto di quello trasparente. Quello che è certo è il fatto che si avranno dei colori davvero unici, che non si potranno trovare in nessun negozio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

Come recuperare uno smalto secco

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

Come far asciugare rapidamente lo smalto

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Make Up

Come cambiare colore ad uno smalto