Come realizzare uno scrub viso ecologico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso quando abbiamo bisogno di particolari prodotti per la cura del nostro corpo preferiamo acquistarli già pronti per l'uso, recandoci presso delle farmacie o erboristerie. In alternativa potremo provare a creare da soli dei prodotti per ottenere una pelle sempre liscia e morbida utilizzando soltanto ingredienti naturali e facilmente reperibili a basso costo. In questo modo potremo risparmiare un po' di soldi ed essere sicuri di utilizzare prodotti completamente naturali. Per riuscire a creare questi prodotti, potremo cercare su internet delle guide che ci mostrino quali ingredienti utilizzare e tutti i vari passaggi da seguire per poter creare il nostro prodotto di bellezza. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un ottimo scrub per il viso completamente ecologico.

25

Occorrente

  • -FARINA D'AVENA E ACQUA
  • -MIELE E ZUCCHERO
  • -BICARBONATO E LATTE DETERGENTE
35

Scrub a base di farina, avena ed acqua

Il primo scrub si ottiene con farina di avena e acqua. Iniziamo mescolando la farina d'avena con qualche cucchiaio d'acqua, ottenendo così una crema morbida. È importante aggiungere poco alla volta l'acqua, cosi da non rischiare di ottenere una consistenza troppo liquida. Stendiamola sul viso e massaggiamo lentamente, poi lasciamola in posa per massimo dieci minuti. Eliminiamo il tutto con abbondanti risciacqui. Per un ottimo risultato ripetiamo il trattamento due/tre volte a settimana.

45

Scrub a base di miele e zucchero di canna

Il secondo scrub è quello fatto con miele e zucchero di canna. Mescoliamo il miele e lo zucchero di canna, formando un composto omogeneo. Dopo aver pulito il viso, ed aver eliminato gli eventuali residui di make up, stendiamo lo scrub sul viso. Massaggiamo il composto con movimenti circolari, concentrandoci maggiormente nelle zone in cui abbiamo punti neri o pelle secca. Rimuoviamo con abbondanti getti d'acqua. Appena terminato lo scrub, la sensazione sarà quella di avere una pelle vellutata. Ripetiamo il trattamento una o due volte a settimana.

Continua la lettura
55

Scrub a base di bicarbonato e latte detergente

L'ultimo scrub è a base di bicarbonato e latte detergente. Amalgamiamo tre cucchiai di bicarbonato con quattro di latte detergente. Stendiamo sul viso e collo e massaggiamo con movimenti circolari e regolari senza esercitare eccessiva pressione. Lasciamo agire per dieci minuti circa e risciacquare con acqua. Il movimento attiverà la micro circolazione garantendo un'ossigenazione migliore della pelle, nonché una rimozione delle tossine dai pori. Questo scrub è adatto per coloro che vogliono depurare la propria pelle con prodotti completamente naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 modi per fare uno scrub viso

Cura del Corpo

5 scrub per il viso fai da te

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub per pelli grasse

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come fare uno scrub all'arancia

Cura del Corpo

I migliori scrub fai da te