Come realizzare uno scrub profumato

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per mantenere pulito il viso e per non avere problemi di acne, di brufoli o di punti neri causati dall'ostruzione dei fori della pelle e da una cattiva pulizia del viso, spesso è opportuno concedersi un po' di tempo e pulire la pelle del viso in modo corretto. Lo scrub è uno dei metodi più utilizzati sia dagli uomini che dalle donne, per mantenere i pori della pelle puliti e per lasciare sul viso sempre un velo di morbidezza e leggerezza. Lo scrub purifica, lava e rende la pelle luminosa. Potete acquistare uno scrub già pronto in erboristeria o in profumeria, ma potete anche decidere di farne uno profumato in casa. Eccovi quindi alcuni consigli su come realizzare un profumatissimo e perfetto scrub fai da te.

27

Occorrente

  • Sale q.b.
  • Zucchero di canna q.b.
  • Olio essenziale di lavanda q.b.
  • Olio essenziale di limone q.b.
  • Olio essenziale di eucalipto q.b.
  • Miele q.b.
  • Aloe vera q.b.
  • Succo di limone q.b.
37

Selezionare gli ingredienti

Per prima cosa, dovrete selezionare tutto l'occorrente necessario per poter creare un perfetto scrub. Per comporre uno scrub adatto a qualsiasi tipo di pelle, è opportuno selezionare solo ingredienti naturali privi di sostanze chimiche. Il sale e lo zucchero ad esempio, sono perfetti per realizzare uno scrub assolutamente purificante e in grado di rimuovere le impurità. Naturalmente sia lo zucchero che il sale, necessitano di altri ingredienti più liquidi come il miele, l'aloe e il succo di limone per essere applicati e sfregati con leggerezza sulla pelle. L'aloe è adatta a dare la giusta idratazione e il miele a rendere la pelle elastica e setosa.

47

Combinare gli ingredienti nel modo corretto

Una volta selezionato tutto l'occorrente, è importante dosare bene ogni singolo ingrediente per rendere lo scrub abbastanza profumato e non sgradevole. Mescolate in una ciotolina un paio di cucchiai di zucchero insieme a un pizzico di sale iodato. Aggiungete poco per volta un bel po' di aloe vera, estraendo il gel direttamente dalla foglia fresca della pianta. Continuate a mescolare con una forchetta il tutto e aggiungete il succo di mezzo limone. Solo alla fine, inserite anche una goccia di olio essenziale all'eucalipto, un paio di gocce di olio essenziale al limone e almeno cinque gocce di olio essenziale alla lavanda.

Continua la lettura
57

Applicare lo scrub

Una volta realizzato lo scrub profumato, dovrete subito provarlo. Inumidite il viso con un'asciugamano imbevuta leggermente con dell'acqua calda. Tamponate l'asciugamano su tutta la pelle del viso fino a bagnarla leggermente. Con due dita applicate lo scrub sulla faccia e strofinate con entrambe le mani con molta delicatezza in senso rotatorio lo scrub attorno al naso, sul mento, sulla fronte e sulle guance. Risciacquate il viso e noterete subito un profumo meraviglioso sulla vostra pelle.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche utilizzare dell'olio di cocco per ammorbidire ancora di più lo scrub.
  • Non utilizzate mai profumi o prodotti con alcool.
  • Applicate lo scrub per detergere, pulire e profumare il viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare in casa uno scrub al carbone vegetale

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub al sale nero delle Hawaii

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub per pelli grasse

Cura del Corpo

5 scrub naturali per le vostre gambe

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con lo zucchero

Cura del Corpo

Come fare a casa uno scrub all'olio di oliva e allo zucchero di canna

Cura del Corpo

Scrub naturali fai da te

Cura del Corpo

I benefici dello scrub