Come realizzare uno scrub per pelli grasse

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete la pelle del viso unta, brufoli e pori dilatati significa che avete la pelle grassa. Le ghiandole producono troppo sebo a causa di molteplici fattori. Problemi ormonali, assunzione di farmaci cortisonici, alimentazione ricca di grassi, detergenti aggressivi, sta a voi escludere un fattore piuttosto che un altro. Nella guida di oggi vi spiego come realizzare in casa uno scrub per pelli grasse. Bastano pochi ingredienti, tra l'altro piuttosto economici, e un po' di pazienza. I prodotti naturali realizzati per creare questa crema miracolosa rispettano la pelle e non hanno controindicazioni.

26

Occorrente

  • 2 cucchiai di yogurt magro
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 1/2 cucchiaino di amido di mais o di fecola di patata
36

Gli ingredienti

Innanzitutto reperite presso un negozio di alimentari gli ingredienti elencati nella sezione apposita. Poi miscelate lo yogurt ad alto contenuto di fermenti lattici vivi con lo zucchero e l'amido. Usate un cucchiaino per mischiare bene. Preparate il prodotto poco prima di utilizzarlo e consumate tutto. Non potete conservare lo scrub per pelli grasse perché lo zucchero esfoliante si scioglie in poco tempo. Inoltre lo yogurt perde le sue proprietà benefiche molto facilmente.

46

Il trattamento

Ripetete il trattamento una volta o al massimo due a settimana. Non aumentate la dose di zucchero o gli appuntamenti settimanali con il vostro scrub, altrimenti l'effetto potrebbe essere quello di irritare la pelle. Durante il massaggio lo zucchero di canna effettua un'azione abrasiva. In tal modo rimuove lo strato lucido e untuoso dato dal sebo e le cellule morte. Se esagerate con l'applicazione rischiate di compromettere il ph naturale della pelle. Lo yogurt ha una funzione idratante grazie alla presenza dei fermenti lattici. Siete riusciti a realizzare uno scrub per pelli grassi in modo rapido e economico.

Continua la lettura
56

La procedura

A questo punto struccate accuratamente la pelle o detergete con cura per prepararla al trattamento esfoliante. Applicate lo scrub per pelli grasse con delicatezza. Effettuate con i polpastrelli delle dita una serie di movimenti circolatori insistendo sulle zone ricche di impurità. Le parti più grasse sono generalmente il naso, la fronte, il mento e gli zigomi. Massaggiate sino a quando non sentirete più i granelli di zucchero. Ora attendete 20-30 minuti mantenendo lo scrub in posa. Infine usate un dischetto di cotone per eliminare tutti i residui e poi lavatevi con acqua tiepida. Non usate acqua calda altrimenti rischierete di arrossare la pelle. Per asciugare il viso tamponate delicatamente con un asciugamano morbido.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettate dosi e tempi di applicazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub viso ecologico

Cura del Corpo

Creme viso per pelli giovani: quali scegliere

Cura del Corpo

I migliori scrub fai da te

Cura del Corpo

5 maschere fai da te per pelli secche

Cura del Corpo

5 modi per fare uno scrub viso

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con lo zucchero