Come realizzare uno scrub fatto in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Realizzare uno scrub fatto in casa è semplice ed economico. Infatti per farlo vi occorreranno pochi ingredienti. Fornitevi quindi di una ciotolina, di sale grosso, dell'olio d'oliva e del cacao in polvere. Il sale vi servirà per pulire la pelle portando via le impurità. Comunque non tenetelo per più di qualche minuto sul viso o sul corpo altrimenti vi potrebbe causare leggeri arrossamenti.
Vediamo come realizzare uno scrub fatto in casa!

26

Occorrente

  • Olio d'oliva
  • Cacao in polvere
  • Sale grosso
  • Una ciotolina
36

Dosate gli ingredienti

Per realizzare uno scrub fatto in casa vi basteranno soli cinque minuti. Versate quindi l'olio d'oliva in una ciotolina. Poi aggiungete un pizzico di sale grosso ed un po' di cacao. Le quantità da utilizzare varieranno a seconda dell'area che tratterete. Per il viso dovrete aggiungere nella ciotolina due dita d'olio, cinque cucchiaini di sale e tre cucchiaini di cacao. Successivamente amalgamate bene gli elementi creando un miscuglio perfettamente omogeneo.  

46

Effettuate una pulizia della parte interessata

Amalgamati gli elementi tra loro, lasciateli riposare per qualche istante. Nel frattempo effettuate una prima pulizia della pelle nella parte interessata. Sciacquate quindi la parte del corpo da trattare con acqua calda, così i pori della pelle si dilateranno.
Fatto ciò tamponate la pelle bagnata utilizzando un asciugamano. Tuttavia lasciatela leggermente umida. A questo punto applicate lo scrub.
Nel realizzare uno scrub fatto in casa adopererete prodotti naturali non aggressivi.

Continua la lettura
56

Massaggiate lo scrub sulla parte interessata

Per applicare lo scrub fatelo con le vostre dita. Oppure con una spatolina da cucina o con la parte posteriore di un comune cucchiaio. Non applicate lo scrub aiutandovi con le spugnette. I granuli di sale e cacao potrebbero rimanere attaccati sulla spugna.
Steso il composto su tutto il viso o sull'area interessata, massaggiatelo compiendo movimenti circolari con i polpastrelli. Non strofinate in modo troppo energico ma cercate di esercitare una leggera pressione.
Nel realizzare uno scrub fatto in casa avrete una pelle lucente dopo un paio di minuti di massaggio.

66

Rimuovete lo scrub

Per rimuovere lo scrub adoperate una spugnetta o un asciugamano. Bagnate quindi il viso o la parte interessata con acqua fredda, così agevolerete la chiusura dei pori. Toglietelo quindi senza esercitare alcuna pressione.
Al termine della pulizia sciacquate nuovamente con acqua fredda e applicate una crema idratante.
La pelle potrebbe arrossarsi leggermente per qualche minuto perciò evitate di strofinare troppo energicamente. Nel realizzare uno scrub fatto in casa potreste adattarlo alla pelle del vostro viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub al sale nero delle Hawaii

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub per pelli grasse

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub viso ecologico

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con lo zucchero

Cura del Corpo

Scrub naturali fai da te

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

Come fare a casa uno scrub all'olio di oliva e allo zucchero di canna

Cura del Corpo

7 scrub da fare in casa