Come realizzare uno scrub al sale nero delle Hawaii

Tramite: O2O 20/12/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sale nero delle Hawaii è molto conosciuto per le sue proprietà benefiche. Esso deve il suo colore al carbone vegetale che è contenuto al suo interno e che gli conferisce proprietà disintossicanti e depurative. Inoltre, esso contiene moltissimi elementi naturali della lava vulcanica ed è preferito al classico sale bianco perché viene realizzato senza impiegare agenti chimici, facendolo semplicemente seccare al sole, dopo un processo di osmosi inversa. Ecco una guida semplice e veloce che vi svelerà come realizzare uno scrub a base di sale nero delle Hawaii e come avere quindi una pelle perfetta senza spendere troppi soldi!

26

Occorrente

  • Sale nero delle Hawaii
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio essenziale (a scelta)
36

Ingredienti

Gli elementi necessari per realizzare uno scrub fatto in casa al sale nero delle Hawaii non sono molti e soprattutto permettono di realizzare uno scrub molto meno costoso di tutti quei prodotti già pronti e confezionati che contengono sostanze che si possono reperire facilmente. Quindi, la soluzione per chi ama preparare cosmetici in casa e per chi vuole risparmiare è realizzare un semplicissimo scrub fai-da-te con ingredienti 100% naturali.
Oltre al sale nero, per il nostro scrub, avremo bisogno soltanto di un olio di mandorle dolci che idrata la pelle e aiuta a prevenire le smagliature grazie alle sue proprietà emollienti e di un olio essenziale a scelta, come ad esempio quello di lavanda che ha azione antibatterica sulla pelle e un'azione rilassante.

46

Preparazione

Preparere questo scrub è semplicissimo! Innanzitutto, si uniscono in una ciotola un cucchiaio di sale nero, un cucchiaio di olio di mandorle dolci e due gocce di olio essenziale. In seguito, basta mescolare il composto cercando di rendere molto piccoli i granelli di sale. Ecco qui, in pochi minuti il vostro scrub è pronto all'uso e può essere conservato fino a due settimane in un barattolo di vetro.

Continua la lettura
56

Applicazione

Lo scrub va applicato sulla pelle bagnata, in modo da rendere meno abrasiva l'azione dei granelli di sale. Il composto va preso con il palmo della mano e va passato con movimenti circolari dolci su tutto il corpo, soprattutto nelle parti più ruvide e ispessite, ma comunque ponendo attenzione ad evitare tagli e ferite o zone che sapete essere sensibili. In seguito, bisogna lasciare agire per qualche minuto e poi risciacquare con acqua tiepida. Infine si può procedere con la doccia o il bagno e se è necessario alla fine si può applicare una crema idratante. Il risultato sarà una pelle più morbida e idratata, protetta dai virus e dai batteri che possono attaccare il nostro corpo. Quindi che aspettate? Cimentatevi anche voi in questo semplicissimo compito e rendete la vostra pelle più bella!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non effettuare lo scrub al sale più di una volta a settimana per non irritare la pelle
  • Utilizzare sempre oli essenziali puri e di qualità
  • Non esagera con i prodotti che, essendo molto concentrati, potrebbero fare male alla pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

Come realizzare in casa uno scrub al carbone vegetale

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub per pelli grasse

Cura del Corpo

Scrub naturali fai da te

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera peel off al tè nero

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub