Come realizzare uno scrub al sale marino

Tramite: O2O 15/11/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter realizzare uno scrub al sale marino, che sia benefico per il nostro corpo. Uno dei trattamenti per il nostro corpo più efficaci da testare, è sicuramente lo scrub al sale marino, che riesce ad unire alle sue proprietà di anti-invecchiamento della pelle, anche la capacità di renderla levigata, di eliminare le cellule morte e di stimolarne di conseguenza la micro-circolazione. È assai noto infatti che il sale grosso esfolia per bene ed in modo imbattibile, la pelle e questo riesce a renderlo, un ottimo alleato per nutrire la pelle del nostro corpo, in profondità. In commercio esistono attualmente numerosi prodotti in grado di soddisfare le esigenze di bellezza, che sono reperibili facilmente in un qualsiasi negozio di cosmetica, ma in realtà, i migliori risultati si ottengono, proprio utilizzando sopratutto dei prodotti naturali, in quanto carenti di sostanze chimiche. In questa guida, semplice e veloce, spiegheremo a tutti voi, brevemente, come realizzare uno scrub di bellezza fai da te, con questo ingrediente miracoloso, seguendo pochi semplici passi. Pronti per iniziare?

27

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di munirci innanzitutto di sale grosso marino, di sale fino, di olio extravergine di oliva, in particolare se desideriamo ottenere una profumazione intensa o di olio di mandorle dolci, nel caso desiderassimo donare al prodotto, una profumazione particolarmente delicata.

37

A questo punto possiamo mettere il sale grosso, almeno 4-5 cucchiai grandi e il sale fino, circa 2 cucchiai, in una ciotola, ed aggiungiamo 10 gocce di olio di oliva, cercando di mescolare perbene con un cucchiaio di legno, fino a quando il sale apparirà perfettamente amalgamato con l'olio. Per conservare efficacemente il prodotto, dobbiamo prendere una pezza di lino o di cotone che chiuderemo con decisione e con uno filo di spago.

Continua la lettura
47

Usiamo lo scrub che avremo così ottenuto, sotto la doccia, sia sulle gambe, come un buon anti-cellulite, ma anche sulle braccia, e sulla schiena, massaggiando innanzitutto delicatamente per qualche minuto e poi lasciando agire per almeno 2-3 minuti. Infine risciacquiamo con cura. Al termine del procedimento, è possibile notare un leggero arrossamento sulla pelle, dovuto proprio allo sfregamento del sale. Questa è una reazione del tutto naturale e provvisoria.

57

Per finire, ricordiamo che potremo anche aggiungere, in base alle nostre preferenze ed in fase di preparazione del prodotto, anche il succo di un limone, assai adatto per massaggiare le gambe visto le sue proprietà tonificanti o circa 2 cucchiai di cacao in polvere, essendo assai noto che i suoi grani contribuiscono ad esplicare un soffice peeling in grado di rimuovere le cellule morte. Buon rilassamento a tutti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ottimo metodo per rilassarsi e per avere una pelle morbida e nutrita!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 scrub naturali per il viso

Prodotti di Bellezza

Scrub corpo: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub per il corpo con il cacao

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Fare Uno Scrub Allo Yogurt

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele