DonnaModerna

Come realizzare uno scrub al caffè anticellulite

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'estate è ormai alle porte e come ogni anno noi donne desideriamo sentirci in forma, ecco che allora inizia la corsa sfrenata all'acquisto di creme e fanghi per contrastare l'odiatissima cellulite. E se vi svelassimo un rimedio naturale a costo zero per migliorare la circolazione di gambe, glutei e addome che si può creare in casa?
Ecco a voi come realizzare uno scrub al caffè anticellulite!

25

Perché uno scrub proprio con i fondi di caffè?

Prima di scoprire come realizzare in casa uno scrub al caffè è bene sottolineare il motivo per il quale si usa proprio questa sostanza. Il caffè, grazie alla presenza della caffeina e degli antiossidanti, ha delle proprietà riconosciute che aiutano a migliorare la microcircolazione dei tessuti e offrire alla pelle un aspetto non solo più luminoso ma anche più sodo.

35

Ingredienti per realizzare in casa lo scrub anticellulite al caffè

Bastano veramente tre ingredienti naturali per ottenere uno scrub anticellulite: fondi di caffè, qualche goccia di olio di mandorle e un pochino di zucchero, quest'ultimo ideale per aumentare l'effetto esfoliante, mentre l'olio offre alla pelle una maggiore idratazione, contribuendo così ad avere una pelle ancora più elastica e morbida.
Per uno scrub al caffè anti imperfezione servono:
3 fondi di caffè
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci

Continua la lettura
45

Procedimento per ottenere lo scrub al caffè

Per realizzare lo scrub al caffè anticellulite è sufficiente mescolare in un bicchiere gli ingredienti e applicarlo sulle zone interessate, facendo un leggero massaggio esfoliante. Per ottenere dei maggiori risultati è importante compiere dei movimenti circolari e lasciare in posa per 10/15 minuti, dopodiché risciacquare il tutto prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda. L'acqua fredda è anch'essa un ottimo rimedio per avere una pelle più elastica.

55

Quante volte a settimana si può applicare lo scrub naturale al caffè?

Come ogni trattamento che si rispetti, anche per lo scrub naturale al caffè è necessario essere costanti per ottenere dei risultati visibili e soddisfacenti. L'azione esfoliante del caffè, con l'aggiunta di zucchero, lavora sulla circolazione delle parti interessate, ma occhio a non esagerare: è sufficiente utilizzare lo scrub una volta a settimana. Un'applicazione troppo frequente potrebbe infatti irritare eccessivamente la pelle e fare l'effetto opposto, per questo è bene applicare il prodotto non più di 4 volte al mese.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub al caffè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al sale marino

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso al caffè e limone

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema anticellulite in casa