Come realizzare uno scrub al caffè anticellulite

  • 03 05 2022

1/5 – Introduzione

L’estate è ormai alle porte e come ogni anno noi donne desideriamo sentirci in forma, ecco che allora inizia la corsa sfrenata all’acquisto di creme e fanghi per contrastare l’odiatissima cellulite. E se vi svelassimo un rimedio naturale a costo zero per migliorare la circolazione di gambe, glutei e addome che si può creare in casa?
Ecco a voi come realizzare uno scrub al caffè anticellulite!

2/5 – Perché uno scrub proprio con i fondi di caffè?

Prima di scoprire come realizzare in casa uno scrub al caffè è bene sottolineare il motivo per il quale si usa proprio questa sostanza. Il caffè, grazie alla presenza della caffeina e degli antiossidanti, ha delle proprietà riconosciute che aiutano a migliorare la microcircolazione dei tessuti e offrire alla pelle un aspetto non solo più luminoso ma anche più sodo.

3/5 – Ingredienti per realizzare in casa lo scrub anticellulite al caffè

Bastano veramente tre ingredienti naturali per ottenere uno scrub anticellulite: fondi di caffè, qualche goccia di olio di mandorle e un pochino di zucchero, quest’ultimo ideale per aumentare l’effetto esfoliante, mentre l’olio offre alla pelle una maggiore idratazione, contribuendo così ad avere una pelle ancora più elastica e morbida.
Per uno scrub al caffè anti imperfezione servono:
3 fondi di caffè
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci

4/5 – Procedimento per ottenere lo scrub al caffè

Per realizzare lo scrub al caffè anticellulite è sufficiente mescolare in un bicchiere gli ingredienti e applicarlo sulle zone interessate, facendo un leggero massaggio esfoliante. Per ottenere dei maggiori risultati è importante compiere dei movimenti circolari e lasciare in posa per 10/15 minuti, dopodiché risciacquare il tutto prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda. L’acqua fredda è anch’essa un ottimo rimedio per avere una pelle più elastica.

5/5 – Quante volte a settimana si può applicare lo scrub naturale al caffè?

Come ogni trattamento che si rispetti, anche per lo scrub naturale al caffè è necessario essere costanti per ottenere dei risultati visibili e soddisfacenti. L’azione esfoliante del caffè, con l’aggiunta di zucchero, lavora sulla circolazione delle parti interessate, ma occhio a non esagerare: è sufficiente utilizzare lo scrub una volta a settimana. Un’applicazione troppo frequente potrebbe infatti irritare eccessivamente la pelle e fare l’effetto opposto, per questo è bene applicare il prodotto non più di 4 volte al mese.

Riproduzione riservata