Come realizzare uno chignon morbido

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per domare la tua chioma hai mai pensato ad uno chignon? Già nell'antica Grecia troviamo traccia di questa pettinatura, molto pratica ed adatta anche alle più giovani. Usato da ballerine e atlete, lo chignon è sempre in voga. Vi si ricorre per la poca dimestichezza che richiede ed, inoltre, è adattabile ad ogni occasione.
Lo chignon è spesso un'idea suggerita anche dagli hairstylist per smitizzare una mise importante dalle abbondanti scollature o per sottolineare dei colli "alteri".
Di certo aiuta le donne in qualsiasi situazione! Di seguito vedremo come realizzare uno chignon morbido, in modo facile e veloce.

26

Occorrente

  • Forcine invisibili
  • Elastico consistente
  • Ciambella
  • Elastico morbido
36

Gli accessori

Per poter chiudere il nostro chignon possiamo avere bisogno di qualche accessorio come, ad esempio, forcine, elastici morbidi, pettinini o mollettine invisibili. Prima di assemblare la nostra acconciatura dobbiamo, tuttavia, tener presente che la resa potrebbe essere diversa a seconda del tipo di capello: liscio o riccio. Ma abbiamo ottimi suggerimenti anche per arginare questo problema..

46

Realizzare lo chignon

Iniziamo col passare le dita a pettine tra i capelli, così da raccoglierli grossolanamente in una coda, senza pettinarli. Con un primo elastico, abbastanza rigido ma non troppo grosso, fermiamo la coda, all'altezza che più ci piace: a metà, in alto, in posizione decentrata o in basso, sulla nuca per uno stile "charmant".
Prendiamo la lunghezza dei capelli, attorcigliamo la coda con due/tre giri su se stessa e tratteniamo la punta, cercando di tirare in senso inverso qualche ciocchetta, fino a farla risultare spettinata. Sempre trattenendo con le dita il finale della coda, la accompagniamo fino a formare un giro morbido intorno all'elastico. A questo punto fermiamo l'estremità con una forcina invisibile nella parte sottostante dello chignon. Con entrambe le mani nuovamente libere possiamo utilizzare qualche altra forcina da puntare intorno allo chignon fino a sentirlo ben fermo sulla testa.

Continua la lettura
56

Creare volume ad uno chignon di capelli lisci

Quello sopra descritto è un stile che ben si adatta ai capelli ricci, che hanno, quindi, già di loro un buon volume. Ma per chi ha i capelli lisci (e magari anche belli fini)? Nessun problema, ecco la soluzione, molto semplice! Ci basterà procurarci una ciambella della stessa tonalità dei capelli - per una buona mimetizzazione -. Pettiniamo i capelli e li raccogliamo con un elastico abbastanza consistente. Infiliamo la coda al centro della ciambella e la apriamo a fontana, ricoprendo morbidamente tutta la ciambella. Con un elastico abbastanza grande la avvolgiamo ed accompagniamo le punte che escono intorno alla coda. Per concludere fermiamo con forcine invisibili. Per dare un po' di volume finale cerchiamo di allentare leggermente la "cipolla", allargando qualche ciocca, come a volerle estrarre dall'elastico. Il gioco è fatto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non serrate troppo stretto lo chignon

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare uno chignon intrecciato

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili