Come realizzare uno chignon intrecciato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il fascino della treccia non conosce confini. Per molte donne, infatti, il capello lungo e intrecciato rappresenta ancora un'inesauribile fonte di fascino e seduzione. Per chi fosse alla ricerca di una pettinatura bella, elegante ma facile da realizzare, ecco come approntare uno chignon intrecciato. Davvero la soluzione ideale sia per una serata informale tra amici sia per un appuntamento più istituzionale come ad esempio, una classica cerimonia. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come realizzare uno chignon intrecciato.

26

Occorrente

  • Spazzola, elastico per capelli provvisto di piccoli ganci, elastico invisibile, forcine, fissatore liquido per capelli, prodotto spray lucidante
36

Realizzate una coda di cavallo

Prima di procedere con l'acconciatura, assicuratevi di avere tutto a portata di mano: una spazzola, un elastico per capelli provvisto di piccoli ganci e uno del tipo invisibile, delle forcine, un fissatore liquido per capelli e un prodotto spray adatto per lucidare il cuoio capelluto. A questo punto dovrete realizzare una normale coda di cavallo. La coda dovrà essere realizzata facendola partire dalla parte alta della nuca, senza iniziarla troppo in basso. Per la realizzazione della coda, attenetevi alle seguenti, brevi e facili indicazioni.

46

Fate la treccia

Ecco dunque come realizzare la coda: con l'aiuto della spazzola raccogliete le ciocche di capelli "ribelli" e riunitele tutte nella medesima coda. Dopo aver raccolto in questo modo i capelli, chiudete la coda con un elastico provvisto di piccoli ganci. Se qualche ciuffo dovesse fuoriuscire, utilizzate il fissatore liquido (va benissimo una normale lacca per capelli) per rendere il tutto più omogeneo e compatto. A questo punto dovrete costruire una treccia, realizzandola lungo tutta la lunghezza del capello. Dopo aver effettuato questa operazione, chiudete con il secondo elastico.

Continua la lettura
56

Create lo chignon

Ora non vi rimarrà altro da fare che realizzare lo chignon intrecciato. Dovrete per prima cosa rendere un po' più lenta la treccia. Per fare ciò, tirate le ciocche verso l'esterno. In questi momenti, non preoccupatevi se la treccia vi sembrerà irregolare o leggermente imperfetta. Ora dovrete avvolgere la treccia attorno all'elastico con i ganci che avete appena applicato. Dopo aver effettuato un avvolgimento completo, fissate la treccia alla testa con l'aiuto delle forcine. Ecco realizzato un semplice ma elegantissimo chignon intrecciato, degno senza dubbio del miglior parrucchiere. Qualora voleste arricchire la vostra acconciatura in modo davvero esclusivo e particolare, non dimenticate di vaporizzare una piccola quantità di spray lucidante. Questo prodotto vi consentirà di avere uno chignon sempre luminoso e perfettamente in ordine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando realizzate la coda, fatela sempre partire dalla parte alta della nuca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come realizzare uno chignon basso