Come realizzare uno Chignon destrutturato

1/5 – Introduzione

Lo chignon è da sempre un simbolo di estrema eleganza e classe, non a caso intramontabili icone del calibro di Audrey Hepburn e Grace Kelly ne fecero un punto di forza.
Ultimamente, questa acconciatura è tornata di moda e viene sfoggiata in vari modi sui più ambiti red carpet, dalla versione morbida di Charlize Theron alla crocchia invece strettissima di Gigi Hadid. Questa acconciatura molto in voga dona una raffinata signorilità e al tempo stesso è facile da ricreare in pochi minuti. Adatto alle donne di tutte le età e da sfoderare in qualsiasi situazione, lo chignon si adatta infatti benissimo sia a serate più eleganti che a un semplice pomeriggio passato in biblioteca o dedicato allo shopping!
Se vuoi sognare e metterti nei panni delle principesse dalle loro chiome sempre impeccabili e raccolte, ecco come realizzare un perfetto chignon destrutturato.

2/5 Occorrente

  • Spazzola
  • Pettine
  • Elastici
  • Forcine
  • Lacca

3/5 – Dividere i capelli

Per prima cosa, è bene armarci di spazzola e di infinita pazienza e prenderci del tempo per spazzolare delicatamente i capelli, eliminando possibili nodi e dedicando molto tempo soprattutto alle punte.
Una volta fatto ciò, con un pettine dividere con precisione la chioma in tre parti, è consigliato andare a creare due piccole code laterali e una invece più folta e centrale che fungerà da base e che a sua volta dovrà essere suddivisa in due parti uguali legate morbidamente grazie a un elastico.

4/5 – Intrecciare le due code

Una volta ottenute le due code dalla base, procedere a intrecciarle tra loro creando una treccia non troppo stretta. Successivamente, fare avvolgere la treccia attorno a se stessa andando a formare un piccolo chignon che dovrà essere fissato con tante forcine.
Per un look più classico preferire forcine adatte al vostro colore di capelli, se invece volete creare uno stile personale potete scegliere le più disparate forcine, dai brillantini ai colori fluo.

5/5 – Intrecciare i capelli

Il vostro chignon è quasi pronto. Infatti, una volta ottenuta dalla treccia la crocchia e accuratamente fissata con mollette, per ottenere un delizioso chignon destrutturato resta solo da intrecciare le due code laterali fatte all’inizio e creare una treccia che, con altrettante forcine, deve essere fissata attorno allo chignon.
Se vuoi creare un look più sbarazzino vai a togliere qualche ciuffetto laterale, la quantità di ciocche la decidi tu in base a quanto vuoi rendere palese l’effetto disordinato.
In poche semplici mosse hai acconciato i tuoi capelli in uno chignon destrutturato! Importante l’uso finale della lacca per fissare la pettinatura.

Riproduzione riservata