Come realizzare uno chignon con un nodo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se vuoi un'acconciatura di grande effetto senza dover ricorrere al parrucchiere, questa è la guida che fa per te. Vedremo infatti come realizzare uno chignon con il nodo. Esistono molti modi diversi per realizzare un chignon: potrete pensare di realizzarlo utilizzando un semplice elastico per capelli o una spilla, oppure un hairagami il quale altro non è che una fascetta metallica plastificata, costruita per mezzo di una plastica particolare che rende il metallo più morbido ed incurvabile. In generale, ottenere un risultato professionale non è difficile come può sembrare. In base alla lunghezza dei tuoi capelli, puoi decidere se fare uno chignon basso o alto. In entrambi i casi, sarai elegantissima. Per eseguire l'acconciatura, basta soltanto un minimo di manualità ed otterrete una splendida coda!

27

Occorrente

  • Capelli di lunghezza adeguata (altezza delle spalle circa);
  • Delle forcine;
  • Lacca a tenuta forte;
  • Una spazzola ed un pettine a coda.
37

Lo chignon con il nodo è abbastanza semplice da realizzare e necessita di capelli di lunghezza opportuna. Infatti, al fine di creare un bell'effetto, i capelli dovrebbero avere una lunghezza tale da arrivare almeno all'altezza delle spalle. Certo, nel caso in cui ciò non fosse non è detto che non possiate farlo. Magari applicando delle extensions! L'acconciatura è perfetta sia per un'occasione importante che per andare al lavoro, in quanto garantisce una linea semplice per mezzo di un intreccio pulito e vi farà apparire ordinate. Iniziate col procurarvi tutto il materiale necessario, ovvero una spazzola morbida, un po' di forcine e della lacca a forte tenuta. Sarebbe bene realizzare lo chignon con un nodo dopo aver lavato i capelli da qualche giorno. Infatti così facendo, terranno molto meglio la piega imposta.

47

Ora mettetevi all'opera. Iniziate col pettinare per bene i capelli. Se avete la frangia, segnate la riga con il pettine a coda. Successivamente portate i capelli tutti da un lato. Essi vanno mantenuti in posa per mezzo di una generosa dose di lacca. A questo punto raccogliete le lunghezze in una coda, che fisserete con un elastico resistente. Se avete i capelli corti è preferibile realizzare una coda bassa, all'altezza della nuca. Suddividete la coda di cavallo in due sezioni perfettamente uguali. Sovrapponetele quindi l'una all'altra e fermatele come stesse formando un vero e proprio nodo e fissate provvisoriamente l'acconciatura per mezzo di una molla. Nel caso in cui non dovesse piacervi l'idea della fronte completamente scoperta, lasciate qualche ciocca morbida ai lati del viso e Modellatela col ferro arricciacapelli per un'allure romantica.

Continua la lettura
57

Adesso arriva la parte un po' più complicata. Prendete una piccola ciocca e portatela al di sopra dello chignon. Selezionate un'altra ciocca e fatela passare al di sotto dello chignon con il nodo. Fermate il tutto con delle forcine, cercando di nasconderle al meglio tra i capelli e rimuovete la pinza provvisoria. Erogate su tutta la capigliatura una dose generosa di lacca a tenuta forte. Se intendete impreziosire ulteriormente lo chignon con il nodo, applicate un fiore di stoffa o una molletta con strass. Un'altra idea interessante, ma più adatta per le occasioni informali, potrebbe essere quella di arricchire l'acconciatura indossando un cerchietto. Non disperate, il tutto è più semplice di quanto possa sembrare e con un minimo di manualità, scoprirete anche che riuscirete a realizzare l'acconciatura in pochissimo tempo. Buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete capelli molto corti ma intendete provare questa acconciatura, potete provare ad applicare delle extension a clip a metà testa: sarete piacevolmente sorprese dal risultato finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare un fiocco chignon

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili