Come realizzare unghie a mandorla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le mani da sempre sono un biglietto da visita e pertanto vanno curate con molta attenzione. La moda del momento detta il ritorno delle unghie ovali o a mandorla, tipicamente usate dalle dive degli anni '50. Eleganti e dal gusto un po' retrò, hanno il pregio di far apparire le dita più affusolate, per cui si adattano facilmente a tutte. La regola di base comunque prevede una pelle ed una manicure davvero impeccabili. In questa guida spiegherò con pochi semplici passaggi come realizzare unghie a mandorla, in maniera semplice e veloce. Vediamo quindi come dare un nuovo look alle proprie unghie.

24

Le unghie ovali

Le unghie ovali stanno bene a tutte le donne, dando un tocco di eleganza e sensualità. Per realizzare la mandorla è importante innanzitutto partire da un buon trattamento di manicure, al fine di ottenere una pelle morbida e ben curata. Utilizzate dunque scrub, creme idratanti e qualche goccia di olio d'argan da massaggiare quotidianamente sulle cuticole. La lunghezza perfetta è di 2 cm a partire dalla base, la forma rigorosamente stondata con la punta non troppo accentuata, smussa quegli angoli che finora sono stati troppo innaturali. Lo smalto rosso è perfetto se portato con disinvoltura e naturalezza per conferire un aspetto più sexy; altrimenti per un effetto semplice e sbarazzino si prediligono le tonalità neutre, il beige, il tortora ed il rosa (meglio se glossati). Sono banditi i colori troppo accesi perché rendono l'unghia volgare e tozza; non sono da meno le eccessive decorazioni.

34

Come limere le unghie

Evitate di accorciare eccessivamente le unghie perché potreste rischiare di rovinare l'effetto ultimo. Bisogna infatti lavorare i due lati esterni, smussando gli angoli, muovendovi verso il centro in modo da formare una punta non troppo accentuata ma arrotondata. Verificate che il lavoro sia perfettamente simmetrico, altrimenti, per aiutarvi, disegnate un pallino con lo smalto sul margine libero (il vertice della mandorla), giusto per avere un punto di riferimento.

Continua la lettura
44

Tonalità

Le unghie a mandorla sono perfette nelle tonalità neutre di smalto e nei toni glossati del rosa, tortora e beige. Tuttavia, si rammenta che questo look richiede qualche cura extra, una pelle morbida, candida e priva di imperfezioni. I colori del momento sono inoltre il grigio, il turchese, l'argento ed il rosso fuoco, portato però in modo disinvolto ed elegante, che conferisce maggiore sensualità alla donna sicura di sé. Conferire alle proprie unghie una forma a mandorla non è così complicato, se si ha la pazienza e la bravura necessarie il lavoro potrà essere svolto anche da sole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare Adesivi Per Unghie

Make Up

Come realizzare 50 sfumature di grigio sulle unghie

Make Up

Come fare le unghie a stiletto

Make Up

Unghie rovinate: come curarle

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Nail art: unghie leopardate

Make Up

Nail art: unghie fumetto

Make Up

Nail art: unghie puzzle