Come realizzare un'acconciatura con i capelli ondulati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Realizzare acconciature particolari per le occasioni speciali e le cerimonie non è più un'operazione complessa, frutto esclusivo delle mani sapienti dei professionisti delle capigliature! Oggi, con i tutorial online e tutti gli accessori ed i prodotti per capelli in commercio che facilitano le amanti delle pettinature, è possibile creare in pochi minuti e semplici mosse delle acconciature coi fiocchi, anche elegantissime e fantasiose! Vediamo, con questa guida, come realizzare un'acconciatura speciale, romantica e morbida con i capelli ondulati, utilizzando solo pochi e semplici attrezzi del mestiere che, senza dubbio, hai già a disposizione nel tuo beauty! Mettiamoci all'opera!

25

Prima di tutto, procurati una lacca non troppo pesante, mollette grandi e piccole e un siero lucidante per il tocco finale... In meno di dieci minuti, renderai la tua capigliatura da liscia e senza forma perfettamente ondulata! L'acconciatura è semplicissima da realizzare, in poche facili mosse... Alla portata di tutti! Se i tuoi capelli sono liscissimi, provvedi a creare un riccio con un ferro apposito; spruzza una discreta quantità di siero lucidante per evitare che si elettrizzino. A seconda della tua normale abitudine, fai la riga al centro della testa o di lato e raccogli delle ciocche di capelli all'altezza della nuca, che fermerai con le mollette.

35

Ora prendi altre ciocche di capelli e pinzale sulla parte superiore della testa con le mollette, cercando di nasconderle, come meglio ti riesce. Pinza le rimanenti ciocche sulla parte centrale della testa e via via fino alla base del collo. Solleva un pochino i capelli dalla morsa delle pinze con una penna, per dare più volume all'acconciatura.

Continua la lettura
45

Lascia qualche ciocca libera sulla fronte per rendere più sbarazzina l'acconciatura; procurati una grossa molletta con sopra un fiore e fissala all'altezza delle orecchie per dare un tocco di originalità alla tua bella capigliatura mossa... Il soggetto della molletta può anche essere diverso da un fiore: nastri, paillettes, farfalle, potrai usare tutto ciò che più ti piace per decorare con tanti colori la tua acconciatura. Infine, spruzza una discreta quantità di lacca per meglio fissare il tutto.

55

Se le ciocche morbide che hai creato non ti sembrano perfettamente raccolte, non devi preoccuparti: l'effetto "spettinato" è voluto poiché crea un look morbido e romantico, come se i tuoi capelli fossero mossi dal vento, perfetti per una serata estiva sotto le stelle!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli ondulati

Capelli

Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

Capelli

Come fare i capelli ricci o ondulati

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Capelli lunghi: idee per un'acconciatura fresca

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Sposa Legando I Capelli A Bouquet Di Rose

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato