Come realizzare un'acconciatura anni Venti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente alla moda e alle tendenze del momento, e soprattutto alle acconciature dei propri capelli, con le quali vogliono apparire sempre belle e curate. Esistono molti tipi di acconciature ma ultimamente quelle che più vanno di moda sono quelle in stile anni 20, riscoprendo uno stile ed modo di apparire molto elegante. Dato che in questo periodo vanno molto di moda le cose vintage, dall'arredamento, alle auto, passando per vestiti, scarpe ed accessori, perché non mostrare una pettinatura anni venti? Premettendo che il video mostra come realizzare una pettinatura mossa, si ricorda che le acconciature anni venti possono essere realizzate anche con capelli lisci. Di seguito le spiegazioni da seguire per realizzare una acconciatura anni venti. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili informazioni in merito.

26

Occorrente

  • Bigodini piccoli
  • Phon
  • Pinze o becchi d'oca o mollette
  • Lacca
  • pettine
  • Mousse/gel
  • Accessori per completare
36

Chi desidera ricci fitti può rifarsi tranquillamente al tutorial, ma bisogna ricordare che in questo caso sarebbe meglio avere capelli medio-corti. Dopo averli lavati, tamponare i capelli per asciugarli fino a lasciarli leggermente umidi. Dopodiché applicare i bigodini stretti, che sarebbe meglio tenere in posa tutta la giornata, o ancora meglio, tutta la notte. Se non si dispone di tempo a sufficienza, si può ottenere la piega accelerando la procedura ricorrendo all'asciugacapelli.

46

Una volta asciugati i capelli, togliere i bigodini. Il risultato sarà un cespuglio di capelli che andranno scompigliati con una spazzola in modo da scomporre i riccioli. A questo pinto, fare una riga da parte, e tirare i capelli utilizzando sia un pettine che le dita, intervallando le ciocche con delle mollette a becco d'oca: in questo modo si formeranno le tipiche onde piatte. Fare la stessa cosa dall'altro lato, mentre dietro lavorare i capelli solo con pettine e dita. Una volta trascorso il tempo di posa, togliere anche le mollette.

Continua la lettura
56

Per ottenere un effetto più originale, si può anche scegliere di mettere mollette e pinze solo in alcuni punti della testa: in questo modo si otterrà una parte più liscia ed una più riccia. Per completare l'opera, spruzzare un po' di lacca, in modo da fissare la pettinatura, ma senza esagerare, altrimenti i capelli sembreranno troppo fermi en incollati. Se invece si desiderano i capelli lisci e si ha un caschetto, si può stirarlo con la piastra lucidarlo con della mousse o del gel con le punte girate all'insù, come Louise Brooks.

66

In alternativa si può anche arricchire l'acconciatura, sia che sia mossa, sia che sia riccia, con degli accessori, come per esempio un cerchietto con un fiore, oppure una fascia con delle piume. Chi ha i capelli lunghi non deve preoccuparsi. Questi possono essere legati in una coda che poi andrà fatta girare sotto il collo, a formare uno chignon basso (o volendo anche alto, potendolo mascherare con una fascia. Dopodiché il procedimento sarà lo stesso descritto in precedenza.
Certamente anche se le acconciature anni 20 potrebbero apparire un po' retro', indubbiamente non passerete inosservate, riproponendo la bellezza ed il fascino di una delle epoche più belle e significative del secolo scorso. Realizzare un'acconciatura anni 20 non è poi cosi' difficile come sembra, soprattutto se vi ispirerete ai consigli di questa guida. Vi auguro quindi buon lavoro.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura Anni Sessanta

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 80

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come fare un'acconciatura stile anni'60

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con le onde