Come Realizzare Un'Acconciatura Anni Sessanta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente ad apparire belle e curate, e a seguire le nuove tendenze della moda, soprattutto per quanto riguarda le acconciature. Negli ultimi anni la moda più seguita è quella di imitare le acconciature degli anni sessanta, che suscitano ancora oggi un certo fascino in tutte le donne. Le acconciature anni '60 hanno indubbiamente segnato un'epoca, e decenni dopo rivisitate, si impongono come trend del momento. Cotonature estreme, hair flip, frange strong e cerchietti, sono alcuni dettagli fondamentali delle acconciature dell'epoca. Alcune dive di quegli anni: Brigitte Bardot, Twiggy e Edie Sedgwick sono degli idoli a cui guardare se amate il lato anticonformista degli anni '60, mentre Jackie Kennedy, Audrey Hepburn e Grace Kelly rappresentano le icone di stile, da cui prendere spunto, se amate i look bon ton e le acconciature sempre perfette. Le acconciature di quegli anni hanno tutte una caratteristica comune, sono sorrette da una vistosa cotonatura all'attaccatura del capo. L'alternativa a questo tipo di acconciatura si ripropone ai giorni nostri trasformata in maxi chignon, code di cavallo basse, capelli mossi che ricadono voluminosi sulle spalle. Ma se negli anni '60 i capelli lunghi venivano sistematicamente acconciate, anche i capelli corti hanno spopolato, prendiamo per esempio il taglio a "scodella", una versione estrema del carrè, che prevedeva un taglio netto all'altezza delle orecchie, accompagnato da una frangia corposa e importante. Se seguirete questa guida passo passo vi spiegherò in maniera semplice come realizzare un'acconciatura anni sessanta, attraverso pochi e semplici passaggi darmo utili consigli in merito.

25

Occorrente

  • elastico per capelli
  • pettine a denti stretti
  • Lacca
  • forcine per capelli
35

Se vi piace tanto attaccare i capelli e fermarli in una coda, per una soluzione comoda o perché semplicemente vi dona, regalatevi un tono di novità, con una coda in stile anni '60. In quegli anni si aumentavano i volumi, si rinnovavano le acconciature e la coda diventava più glamour e sofisticata.

45

La base è quella della normale coda, quindi pettinate i capelli, isolando il ciuffo e tirando bene le lunghezze. Prima di stringere il tutto con l'elastico, isolate una buona porzione di capelli dalla parte superiore della testa (per intenderci la porte subito dietro quella che noi chiamiamo frangia). Subito dopo procedete a stringere la vostra coda utilizzando l'elastico completo di gancetti, che rispetto agli elastici normali, permette di stringere maggiormente la coda, senza spettinare le radici.

Continua la lettura
55

A questo punto, tornate alla porzione di capelli isolata all'inizio, prendete il pettine a denti stretti e cotonate questo ciuffo delicatamente. Una volta che avrete raggiunto il volume desiderato, avvolgete le lunghezze attorno all'elastico, finché non raggiungerete il rigonfiamento superiore. Fissate le lunghezze con delle forcine e in questo modo l'elastico sarà coperto, creando un effetto più elegante e sofisticato. Per ultimo, pettinate il ciuffo di lato e se volete tiratelo rigorosamente dietro l'orecchio e spruzzate un po' di lacca.
Le accociature degli anni sessanta sono piuttosto particolari e richiedono un po' di tempo e pazienza per essere realizzate. Se è la prima volta che vi cimentate con questo tipo di acconciature, non vi preoccupate, seguendo i consigli di questa guida riuscirete a realizzarne una in pochissimo tempo, e verrete ammirate dalle vostre amiche. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni Venti

Capelli

Come fare un'acconciatura stile anni'60

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 80

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con le onde