Come realizzare un'acconciatura anni 50

Tramite: O2O 03/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La moda degli anni 50 era sinonimo di perfezione. Eleganza, fascino e semplicità erano gli ingredienti principali del look delle donne appartenenti a questo affascinante ed intramontabile periodo. Le linee degli abiti erano morbide, le gonne scivolavano lungo i fianchi senza delinearne le rotondità e marcavano l'invidiabile vitino "da vespa", punto forte del loro incredibile fascino. Corti e ricci come Liz Taylor o biondi e ondulati come Grace Kelly, le chiome mostravano costantemente fascino e glamour. Oggi sono tornate nuovamente in mostra, nelle nostre passerelle risvegliando nel mondo femminile, il desiderio di seguire questa affascinante tendenza; se volete realizzare un'acconciatura anni 50 e non sapete come destreggiarvi, vi propongo questa piccola guida che vi indicherà passo dopo passo come ottenerla, vediamo come fare:

27

Occorrente

  • Forcine per capelli con o senza strass
  • Lacca
  • Elastico per capelli
  • nastro di raso nero e mega pettine
37

ciò che desidero proporvi è lo chignon, elegante e raffinato, perfetto in ogni occasione; dopo avere fatto il vostro consueto shampoo e tolto l'umido in eccesso, iniziate la fase di preparazione, importantissima per ottenere degli ottimi risultati; spazzolate bene i capelli e fermateli, spruzzandoli con un poco di lacca. Con l'ausilio del phon e di una spazzola, cercate di appiattire le ciocche verso la testa tirando più che potete senza farvi male, dirigendo il getto di aria calda verso il basso per dare la giusta direzione alle radici.

47

quando avrete terminato questa operazione, spazzolate nuovamente la vostra capigliatura dirigendola da sinistra verso destra e spruzzate ancora del fissatore; partendo dalla nuca, inserite delle forcine, per fissare la direzione e anche una più a destra, incrociandola con la prima; continuate così per tutta la sommità del capo.

Continua la lettura
57

Arrotolate su se stessa la ciocca rimasta, volgendola questa volta da destra verso sinistra per ottenere un torciglione e fermatela con altre mollette, sistemando bene il ciuffo finale inserendolo dentro lo chignon, prima di fermare tutto con lo spray fissante.

67

Se dovete utilizzare di sera, questa stupenda pettinatura e volete donarle un ultimo tocco di classe per abbellirla, potete usare delle forcine con cristalli luminosi e strass bianchi o colorati; potete decorarla con un fiocco di raso nero e in alternativa, per l'outfit da giorno, potete sostituire questi accessori con un mega pettine colorato o in tartaruga, fissandolo nella direzione della messa in piega.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 80

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come portare i capelli dopo i 50 anni

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock