Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli se hanno una buona acconciatura, sono un vero e proprio biglietto da visita specie per le donne. Averli sempre in ordine è dunque importante per non dire fondamentale, quindi per avere un'acconciatura particolare, bisogna per forza recarsi dal parrucchiere, anche se in casa è possibile ottenerne una come ad esempio quella cosiddetta a 3 nodi. A tale proposito, ecco una guida su come realizzare questa particolare ed originale acconciatura.

25

Occorrente

  • Spazzola
  • Forcine per capelli
  • Lacca
35

Innanzitutto prepariamo tutto quello che ci occorre in modo da avere tutto a portata di mano, e quindi senza il bisogno di alzarci durante l'esecuzione. A questo punto pettiniamo con estrema decisione i nostri capelli, spostando tutti quelli che stanno sulla parte superiore della testa fin verso la nuca. Pettiniamo quindi anche tutta la rimanente capigliatura, prestando però attenzione che non ci siano nodi di alcun tipo.

45

Adesso con le mani prendiamo le prime due ciocche, esattamente al di sopra dell'altezza delle orecchie, aiutandoci anche con la spazzola qualora notassimo che si formino dei fastidiosi avvallamenti. Annodiamo le due ciocche tra loro in corrispondenza del punto in cui esse si incrociano. Fissiamo il primo nodo con due forcine ed eseguiamo un secondo nodo proprio sopra il primo, ripetendo la chiusura tramite le forcine. Adesso fermiamo le ciocche appena lavorate sulla testa mediante una molletta e preleviamo poi altre due ciocche, questa volta sotto l'orecchio. Portiamole quindi all'indietro e leghiamole tra loro attraverso un nodo che dobbiamo fermare con le forcine. Facciamo lo stesso con altre due ciocche, prese stavolta in corrispondenza della nuca e anche in questo caso ci aiutiamo con una spazzola.

Continua la lettura
55

Una volta terminata questa fase, possiamo utilizzare anche qualche molletta con una o più decorazioni e che maggiormente ci soddisfa, e nel contempo si può ulteriormente migliorare l'acconciatura posizionandola ad esempio nella parte posteriore della testa, e precisamente all'altezza dell'ultimo nodo appena realizzato. Infine non ci resta che sistemare bene il tutto aiutandoci con delle specifiche forcine. A questo punto per completare l'opera ci basta soltanto fissare accuratamente le ciocche con della lacca per essere poi soddisfatte di aver ottenuto un'acconciatura molto semplice, realizzata in poco tempo, e con un notevole risparmio, visto che abbiamo evitato di recarci dal nostro abituale parrucchiere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura di classe

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

Come Realizzare Una Meravigliosa E Semplice Acconciatura Fai Da Te

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con le onde

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30