Come realizzare una vegan skincare

  • 14 06 2022

1/5 – Introduzione

La filosofia vegana seguita da numerose celebrità è un vero e proprio stile di vita che interessa specialmente le proprie abitudini beauty. Nello specifico per molti rappresenta una scelta di vita per altri una moda. Sempre di più si sta sentendo parlare di cosmesi vegan, ma cosa vuol dire in realtà? E specialmente come si realizza una nuova routine? Addentrarsi nel mondo vegano vuol dire anche cambiare soprattutto la propria routine di bellezza.
Scegliere di seguire la filosofia vegana nella vita comporta delle conseguenze fondamentali per quanto riguarda il benessere dell’epidermide dovuto alla decisione di rivoluzionare la propria skincare in modo completamente differente.

2/5 – Cosa significa una beauty routine vegana?

Esattamente come accade per l’alimentazione vegana è necessario rivoluzionare anche la propria beauty routine. Per questa ragione occorre compiere delle scelte decisamente importanti anche nel settore della bellezza, che insieme al nuovo stile di vita alimentare si ha la possibilità di ottenere dei benefici non soltanto salutari ma anche estetici.

3/5 – Cosmesi vegana – Cosa s’intende?

Di recente i prodotti cosmetici vegani sono letteralmente esplosi sul mercato italiano. Nello specifico si tratta di una tipologia di cosmetica che non usa elementi chimici e dannosi per l’organismo e per la pelle, ossia non sono prodotti aggressivi. Quest’ultima si basa sull’utilizzo di ingredienti naturali e che risultano soprattutto bio-compatibili. Ciò che differenzia questa nuova cosmesi è soprattutto l’aspetto che interessa i componenti presenti nelle formulazioni, ossia non vi sono tracce di componenti di materie prime di origine animale.

4/5 – Prodotti di cosmesi vegana più consigliati

Tra i prodotti più attivi che fanno parte della skinkare vegana usati in particolar modo negli ultimi anni sono i fermentati. È bene sapere che il processo di fermentazione è un processo determinato di biotecnologia che trasforma i componenti naturali ancora più validi ed efficaci, rendendoli ulteriormente assimilabili, in quanto durante questa fase viene completamente eliminata e abbattuta la struttura molecolare.

5/5 – Passo per passo per una beauty routine vegana perfetta

Per avere una beauty routine vegana è importante per prima cosa detergere la pelle. In particolar modo è essenziale eseguire questo procedimento eliminando principalmente il make up attraverso uno struccante composto da oli naturali. Perciò è necessario procedere tramite un detergente delicato a risciacquo.

Dopodiché è fondamentale usare un tonico calmante a base di Hamamelis, oppure è consigliato impiegare un estratto a base di agrumi. Infine, si dovrà completare il tutto applicando una crema idratante sulla pelle.

Riproduzione riservata