Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siamo stanche della nostra solita immagine e vogliamo rinnovare il nostro look partendo dai capelli? Al giorno d'oggi esistono tantissimi tipi di acconciature diverse, adatte per tante occasioni. Alcune riescono a mettere in risalto l'abito che portiamo, altre invece sono più adatte a mettere in risalto il tipo di trucco che adottiamo abitualmente. Un tipo di acconciatura molto carina e adatta a diverse età è la treccia. Questa pettinatura mette in evidenza i lineamenti, addolcendoli nello stesso tempo. Esistono diversi tipi di treccia, tutti ugualmente validi e belli da vedere. In questa utilissima guida vediamo come realizzare una treccia spettinata laterale. Questa acconciatura ci renderà bellissime e seducenti, pronte ad affrontare una giornata di lavoro oppure una serata importante. Cominciamo?

26

Occorrente

  • pettine, spazzola, elastico, lacca
36

Per cominciare la nostra acconciatura, armiamoci del pettine o della spazzola, di un elastico e della lacca per capelli; preferiamo una lacca per professionisti perché la sua durata in termini di fissaggio è maggiore. Se abbiamo i capelli lisci pettiniamoli molto bene con la spazzola e facciamo una bella coda laterale dalla parte sinistra o destra del nostro cuoio capelluto, insomma a nostro piacimento, usando un elastico abbastanza piccolo. Se abbiamo i capelli ricci, laviamoli ed applichiamo una dose generosa di balsamo, quindi pettiniamoli bene prima di asciugarli. Ricordiamoci di tenere la temperatura del phon non troppo alta, per evitare di danneggiare i capelli e renderli elettrici. Adesso procediamo con la nostra treccia.

46

Dividiamo la coda in tre parti uguali prendendo come punto di riferimento quella centrale, aiutandoci con il pollice e l'indice della mano destra; adesso tenendo ferma questa ciocca, prendiamo con le altra dita la ciocca di sinistra ed infiliamola tra la ciocca centrale e quella di destra; continuando in questo modo prendiamo quest'ultima ed infiliamola in mezzo alle altre due ciocche e ripetiamo sempre gli stessi movimenti fino ad arrivare alla fine del cuoio capelluto. Per ottenere un tipo di treccia spettinata non leghiamola nella parte terminale ma spruzziamo alla fine del cuoio capelluto, dove fuoriescono le ultime parti delle tre ciocche, un po' di lacca per fermarli bene. Spruzziamone infine un altro po' su tutta l'acconciatura per fare in modo che duri fino a sera.

Continua la lettura
56

Un altro metodo altrettanto valido per realizzare un bellissimo tipo di treccia è il seguente ed è valido sia per chi ha i capelli lisci che per chi ha i capelli ricci. Portiamo tutti i nostri capelli a sinistra o a destra, e dividiamoli in tre ciocche grandi. Fermiamo con il pollice e l'indice della mano destra la ciocca di sinistra ed infiliamola tra la ciocca centrale e quella di destra, poi prendiamo la ciocca di destra ed infiliamola in mezzo a quella di sinistra e a quella centrale. Ripetiamo questo procedimento fino ad arrivare alla fine del cuoio capelluto. Se vogliamo dare alla nostra acconciatura un tocco particolarmente elegante e raffinato possiamo terminare spruzzando sui capelli un leggero soffio di lacca glitterata, che darà alla nostra treccia un leggero bagliore dorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come fare la treccia alla francese

Capelli

Come fare la treccia all'americana

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti