Come realizzare una treccia particolare

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La moda nelle acconciature è sempre in evoluzione e offre effetti e tagli di capelli ogni volta differenti e molto attuali. In effetti, il modo di tenere i capelli è assai importante come anche l'attenzione dovuta verso gli stessi e il cuoio capelluto. Ecco allora frange, code, trecce e colpi di luce o tinte e così via. Per le donne soprattutto, ma al giorno d'oggi anche per gli uomini, diventa indispensabile avere la testa sempre a posto e in ordine, Ci si pettina e ci si guarda allo specchio un po' di più in confronto al passato, per ottenere il massimo risultato possibile. Quindi per ottenere una bella acconciatura per il tempo libero, per le passeggiate lungo il mare, in vacanza o per una festa tra amici si potrebbe eseguire la treccia che intreccia, come dice il nome, tutti i capelli e regala un effetto molto femminile ed elegante. Allora vediamo insieme come realizzare una treccia particolare.

26

Occorrente

  • Pettine, elastico, forcine e nastri a scelta
36

La prima cosa da fare per ottenere una treccia particolare è quella di pettinare i capelli portandoli da un lato. Si consiglia di utilizzare della schiuma fissativa o due cucchiai di acqua e poco limone per mantenere tutti i capelli su quel lato e facilitare così il lavoro. A questo punto si devono fermare i capelli con una o più forcine nel lato opposto a quello dove sono stati raccolti.

46

Ora si inizia dividendo i capelli in due grosse ciocche e con l'aiuto di un nastro si fa passare lo stesso nella ciocca di destra e poi dietro. In seguito, far girare altro nastro sulla seconda ciocca poi procedere ad intrecciare nello stesso modo il resto dei capelli fino a chiudere la treccia con un elastico del colore dei capelli. Meglio usare un elastico di stoffa, se invece fosse di plastica si consiglia di passarlo nel borotalco o nell'amido di riso per non strappare i capelli quando scioglieremo la treccia.

Continua la lettura
56

Questo tipo di acconciatura dall'aria casual, ma originale può essere eseguita anche senza nastro oppure lo stesso può essere sottile o largo oppure lungo e stretto come un foulard di seta dai colori pastello o animalier o a stampe particolari. Anche le extension da intrecciare potrebbero rappresentare una valida variante, ma devono essere naturali e non sintetiche per non danneggiare i capelli stessi. Alla fine, la treccia nei capelli è un'acconciatura semplice da realizzare con pochi passaggi e un po' di pazienza, da fare non solo su di un lato, ma magari solo in zona centrale, partendo dalla parte alta della testa e utilizzando le ciocche dei capelli che pian piano si potranno utilizzare scendendo fino al collo e poi fino alla fine di tutta la capigliatura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la realizzazione della treccia si consiglia, a seconda dei gusti personali, di tenere ben tirati i capelli oppure piuttosto morbidi per ottenere due effetti diversi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare una treccia diagonale

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Capelli

Come realizzare una treccia particolare

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come realizzare la treccia Fishtail Braid

Capelli

Come realizzare una treccia a tornado