Come realizzare una treccia in una coda

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se possedete dei capelli abbastanza lunghi potreste pensare di realizzare un'acconciatura davvero semplice e veloce: la treccia in una coda. Questo tipo di treccia è davvero semplice da realizzare poiché sono pochi i passi da tener presente e da ripetere per ottenere una treccia professionale. Inoltre questa treccia è facilmente adornabile con elementi esterni quali foulard o fiocchettini vari che permetteranno di nascondere qualche imperfezione legata all'inesperienza, nel caso in cui siate alle prime armi nel settore dell'hair styling. In questa guida ci occuperemo di fornirvi gli elementi necessari per riuscire nell'operazione. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • forcine e spazzola
37

La prima operazione da compiere è pettinare accuratamente i vostri capelli per tutta la loro lunghezza. Così facendo districherete per bene i capelli. Procedete quindi scegliendo una chioma e dividendola in due parti uguali. Ogni parte dovrete accoppiarla con un'altra ciocca che provvederete invece a prendere dalla parte centrale della testa. Unite le due ciocche, portatele verso l'interno. Poi sovrapponete la seconda ciocca alla prima. Prendete anche una terza ed una quarta ciocca, sempre dai lati, e nello stesso modo sovrapponetele dietro.

47

Per concludere la realizzazione di questa semplice acconciatura, prendete, come per le normali code, una ciocca dal basso ed arrotolatela come un elastico attorno ai capelli, per fermarli con una forcina. La treccia in una coda è veramente semplice come acconciatura, adatta per la scuola o il lavoro. Naturalmente potete personalizzare l'acconciatura della coda intrecciata! Magari, invece di fermare la vostra speciale coda con una ciocca di capelli, potrete personalizzare la treccia in una coda in modo più casual e giocoso, utilizzando dei nastri colorati, degli elastici di perline, dei piccoli foulard oppure dei nastri animalier che fermerete con delle forcine ai lati della testa, vicino alle orecchie.

Continua la lettura
57

Questa acconciatura, però, può essere personalizzata anche in altri modi, utilizzando le ciocche dei vostri capelli per arricchire la pettinatura e crearne una nuova versione; ad esempio potreste sollevare la coda e fermarla alla testa in alto con tante forcine, proprio come uno chignon vaporoso, e poi fare i boccoli alle ciocchette sporgenti, per un effetto più sofisticato! Potete anche dividere la coda, prendere una ciocca sottile dal mezzo di essa, fermare le due metà con tante forcine e formare boccoletti anche con il ferro per capelli. In questo modo potrete ottenere un vero e proprio fiocco con la vostra chioma!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una coda particolare

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Capelli

Come realizzare la treccia Fishtail Braid

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare la treccia a corsetto