Come realizzare una treccia diagonale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Uno dei vezzi preferiti dalle donne è giocare con i propri capelli e ricreare le acconciature più svariate, dalle più classiche a quelle più fantasiose. Tra le pettinature senza tempo c'è senz'altro la treccia, utilizzata molto spesso sia dalle più piccole che dalle donne più adulte. Essa è molto facile da realizzare, è versatile e sicuramente di grande effetto. Col passare degli anni, la treccia si è evoluta in numerosi modi, pur mantenendo la classica forma di base. La treccia diagonale è oggi una delle più usate, in quanto si adatta facilmente a qualsiasi tipo di occasione (per la scuola, un evento, una giornata con le amiche). Vediamo in questa guida come farla.

24

Per prima cosa avete bisogno di procurarvi tutti gli accessori necessari per realizzare l'acconciatura. Fate in modo dunque di avere a portata di mano una spazzola per pettinare bene i capelli e sciogliere gli eventuali nodi, un pettine per dividere la chioma, un fissante, uno specchietto per riuscire a vedere bene il vostro operato, ed infine un elastico del colore e della forma che preferite.

34

Innanzitutto occorre spazzolare il cuoio capelluto per districare gli eventuali nodi e rendere lisci i capelli. Dopo aver fatto quest'operazione, bisogna applicare il fissante per far in modo che i capelli rimangano fermi. Per facilitare il compito, si può ricorre all'aiuto del pettine preso in precedenza. Ora prendete una ciocca dalla parte laterale della testa, dividetela in tre ciocche uguali e iniziate a fare la classica treccia semplice. Una volta che si è finito questo compito e la treccia è arrivata quasi all'altezza del collo, si può cominciare a fare quella diagonale prendendo una ciocca dalla parte superiore della testa stessa inserendo così il tutto nella ciocca centrale della treccia che si è creata prima.

Continua la lettura
44

Una volta terminato questo passaggio, bisogna ripeterlo più volte prendendo quella della parte bassa del capo ed unendola così alla treccia centrale. Effettuate questo lavoro fino a quando non rimangono più ciocche disponibili. Al termine potete adoperare l'elastico per bloccare il tutto. Se avete della lacca in casa, la potete sfruttare per tenere ancora più immobili i capelli, facendo in modo che non si disfino dopo poco tempo e garantendo quindi la massima resa del look. Questo tipo di acconciatura può sembrare piuttosto complicata, ma in realtà non lo è affatto: occorrono soltanto un po' di pratica e di manualità e il risultato sarà assicurato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Come creare una treccia greca laterale

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come fare una treccia a cerchietto

Capelli

Come fare una perfetta treccia greca

Capelli

Come creare una treccia a corsetto con nodi

Capelli

Come fare una treccia attorno alla testa

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock