Come realizzare una treccia con capelli corti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Intrecciare i capelli, è sempre stato un classico modo di acconciarli e ordinarli. Le trecce sono tornate di moda negli ultimi tempi, tanto che molte star di Hollywood amano sfoggiarle sui vari red carpet, e non ci rinunciano nemmeno se i capelli non sono troppo corti. In questi semplici passi, vedrete come realizzare una treccia con i capelli corti.

26

Occorrente

  • Ferretti, mollette piatte, laccetti, lacca, schiuma a tenuta morbida.
36

Attraverso piccoli trucchi e con l'aiuto di alcune mollette piatte, qualche forcina e, all'occorrenza, uno chignon posticcio, è possibile realizzare le trecce anche sui capelli molto corti. Per il fissaggio basta una spruzzata di lacca e una schiuma a tenuta morbida. Le ciocche vanno sempre divise in 3 ciuffi o al massimo arrotolate su stesse.
Se i capelli sono molto corti l'unica parte che si riuscirà a intrecciare sarà la frangia. Dovete sempre partire dall'attaccatura per poter prendere più capelli possibili. Se sono eccessivamente corti conviene sempre prima inumidirli con la schiuma in modo che non scivolino. La treccia della frangia può essere realizzata in vari modi. Per esempio, potete farla partire di lato per avere un tocco chic e fermarla con una molletta piatta gioiello. Oppure potete farla partire dal centro e chiuderla con un piccolo elastico uguale al colore dei capelli, per scoprire il viso ed evidenziare gli occhi.

46

Se il ciuffo è lungo almeno 10 centimetri, potete anche azzardare due treccine facendo prima una riga in mezzo per farle arrivare fino dietro le orecchie e fermandole con delle forcine. Per chi invece ha i capelli a caschetto, si può anche provare a fare un piccolo chignon sulla nuca. Intrecciate due ciocche e arrotolatele su loro stesse, fermatele con delle forcine e potrete anche simulare un taglio più corto.
Le trecce con i capelli a caschetto possono anche essere fatte in sequenza con un "effetto onda" leggermente rialzato rispetto al cuoio capelluto.

Continua la lettura
56

Sull'attaccatura della fronte, potete accostarne due o tre, a seconda della grandezza e, man mano che scendete verso la nuca inglobate i capelli fino a chiuderli con un minuscolo laccetto. Possono essere simmetriche o meno, avere un verso di lato o partire dal centro. Intrecciare i capelli può anche ricordare un'acconciatura elegante medievale lasciando cadere alcune ciocche morbidamente sul viso. Un'immagine che ricorda le antiche dame di corte.
Se preferite treccine piccolissime, dovete farvi aiutare da un bravo parrucchiere che abbia dimestichezza e otterrete un risultato impeccabile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acconciare i capelli con una o più trecce da sempre un aspetto di ordine e raffinatezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare i dreadlock con i capelli corti

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

5 pettinature facili e veloci per capelli corti

Capelli

Come raccogliere i capelli corti quando fa caldo

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti

Capelli

Come valorizzare i capelli corti