Come realizzare una treccia a tornado

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte avete avuto una serata importante e non avete saputo come acconciare i vostri capelli? Spesso si crede che per un evento come un matrimonio, un battesimo o qualsiasi cerimonia di rilievo, per una donna sia d'obbligo andare dal parrucchiere il giorno prima o il giorno stesso. Ma non sempre è così: con una buona manualità e dei capelli sufficientemente lunghi è possibile realizzare da soli (o con l'aiuto di un'amica) delle bellissime acconciature che non avranno nulla da invidiare alla "piega" fatta dal parrucchiere! Non ci credete? Proseguite allora nella lettura di questa guida: ecco per voi un utile articolo su come realizzare una treccia a tornado.  

26

Occorrente

  • Buona manualità
  • Capelli sufficientemente lunghi
  • Elastici
  • Forcine per capelli
  • Lacca
36

Per chi non fosse ben informata, per treccia a tornado si intende quella tipologia di treccia che parte dall'alto della testa e scende fino alla fine dei capelli: è chiamata anche treccia olandese, perché molto di moda nei Paesi Bassi o anche treccia Twist. È molto utilizzata anche come acconciatura da sposa, perché considerata molto elegante e di tendenza, soprattutto negli ultimi anni. Può essere realizzata anche da sole, ma ci vuole una buonissima manualità: meglio farsi aiutare da un'amica. Ecco alcuni consigli su come realizzare una treccia a tornado.

46

Per prima cosa dovete dividere la vostra capigliatura in tre sezioni immaginarie, una superiore e due laterali. Per realizzare la treccia a tornado si parte proprio dall'alto: prendete due sezioni di capelli ed incrociate la destra sulla sinistra. A seguire dovete cominciare a prendere i capelli anche lateralmente, prima dalla parte destra e poi dalla parte sinistra. Anche queste sezioni di capelli andranno intrecciati dolcemente con quelle superiori, alternando sempre prima la parte destra e poi quella sinistra. Dovete proseguire in questo modo fino all'attaccatura dei capelli.

Continua la lettura
56

Se avete i capelli molto lunghi ricordate di tenderli bene quando intrecciate: in questo modo non avrete problemi alla fine e la Treccia a tornado sembrerà compatta e perfetta. Aiutatevi anche posizionando delle forcine lateralmente, nei punti in cui lo ritenete necessario: per un tocco di massima eleganza scegliete forcine del colore dei vostri capelli, in modo che esse risulteranno quasi invisibili ma svolgeranno comunque il loro prezioso lavoro. Nella parte finale ricordate che, se continuerete il "tornado" nella stessa direzione, quando metterete l'elastico il risultato potrebbe non essere soddisfacente: dovete ruotare verso destra le ciocche singole, ma continuare ad incrociare verso sinistra. Quando avrete ultimato il lavoro stringete bene con un elastico e spruzzate della lacca per fissare al meglio la vostra Treccia tornado.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Spruzzate un po' di lacca sulla vostra acconciatura per mantenerla perfetta per tutta la durata dell'evento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come realizzare una treccia diagonale

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Capelli

Come realizzare una treccia particolare

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come realizzare la treccia Fishtail Braid