Come realizzare una treccia a due code

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La treccia è la soluzione più ideale per avere dei capelli sempre alla moda ed in ordine in qualsiasi occasione. Essa è inoltre una veloce acconciatura da creare. Esistono infiniti modi per farla. Quella classica prevede l'utilizzo di tre ciocche o code. Ci sono anche altri tipi di trecce e tali prevedono minimo 2 ed un massimo di 5 code. Potrete realizzare una treccia morbida e composta ottenendo un effetto bon ton. Mentre per un effetto sbarazzino e giovanile, potrete lasciare dei ciuffetti liberi. Se volete farvi la treccia per un evento speciale, la potrete arricchire con dei fermagli gioiello, ma anche dei nastri colorati, molto bella anche con un foulard. Vedremo in questo tutorial, come realizzare due tipi di treccia a due code.

27

Occorrente

  • Spazzola
  • Elastici dello stesso colore dei capelli o trasparenti
  • Fissante
  • Accessori per capelli
37

La prima treccia di cui vi parleremo è quella molto di moda in questi ultimi tempi ed è chiamata treccia a spina di pesce. È l'acconciatura più usata dalle star sul red carpet, in modo che si possa abbinare in modo perfetto a qualsiasi genere di outfit. Potrà sembrare molto difficile fare una treccia a spina di pesce, all'apparenza. Trattasi in realtà, di semplici e pochi passaggi. Una volta che ci avrete preso la mano, sarà molto facile. Vedremo in seguito come creare veramente la treccia a spina di pesce. Per qualsiasi genere di acconciatura, la regola fondamentale, in modo particolare per la treccia, sarà quella di pettinare per bene i capelli. Tale accorgimento vi garantisce un'ottima riuscita della treccia. Inizialmente sarebbe meglio raccogliere i capelli in una coda laterale oppure alta.

47

Partiamo subito col dividere le ciocche in due code. Potremo cominciare dalla coda di destra o quella di sinistra, a vostra scelta. Prendete una cioccia di capelli piccola, esternamente alla coda. Fatela passare sopra la ciocca ed unitela all'altra. Seguite la stessa oprazione con l'altra coda, poi proseguiamo fino nel fondo. Chiudete la treccia con un elastico dello stesso colore dei vostri capelli, ma ne andrà bene anche uno trasparente. Potrete fare la treccia anche in senso inverso, ossia facendo passare le ciocche piccole di capelli sotto, anzichè sopra. Potrete lasciare la treccia ordinata, ma anche con un po' di movimento tirando, alcune ciocche, un po' verso l'esterno. Questo conferirà alla treccia un interessante effetto spettinato.

Continua la lettura
57

Le premesse per la creazione degli altri tipi di treccia sono identiche: dovrete pettinare i capelli poi raccoglierli in una coda. Anch'essa è molto veloce e semplice da realizzare. Tale acconciatura viene chiamata treccia twist. È ideale per quando si va a fare la corsa mattina, prima di andare a scuola o al lavoro. Vediamo il procedimento. Dovrete dividere i capelli in due code il più uguali possibili. A questo punto, dovrete attorcigliare le code su se stesse, però una verso l'esterno, e l'altra verso l'interno. Dovrete così formare il primo twist, facendo attenzione che i torciglioni non si sciolgano. Attorcigliate nuovamente le code e fate nuovamente un twist. Fate sempre nello stesso modo, fino alla fine della treccia. Una volta finita la treccia dovrete chiudere tutto quanto con un elastico oppure con un fermaglio qualunque. Per avere un effetto più ordinato e duraturo, potrete mettere del fissante sui capelli, prima di cominciare a fare la treccia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordiamoci di pettinare molto bene i capelli prima di realizzare l'acconciatura, è importante che i capelli siano ben districati e privi di nodi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia particolare

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Capelli

Come realizzare una treccia diagonale

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come realizzare la treccia Fishtail Braid