Come realizzare una tintura chiara su capelli scuri

Tramite: O2O 27/02/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli sono la cornice del nostro viso, per questo motivo è importante averli sempre ordinati e curati. Da qualche anno è molto di moda, sopratutto tra i giovani, l'hairstyling e cioè l'arte del tagliare e dell'acconciare i capelli. Soprattutto in quest'ultimo anno, sono di tendenza i colori chiari, come ad esempio il grigio che è uno dei must. In questa guida vi spiegherò come realizzare una tintura chiara su capelli scuri, per essere sempre all'ultima moda.

27

Occorrente

  • - DECOLORAZIONE - OSSIGENO 40 VOLUMI - GUANTI
  • - CIOTOLA E PENNELLO DA PARRUCCHIERE
  • - TINTA O SHAMPOO ANTI-GIALLO - SHAMPOO PER CAPELLI COLORATI
37

Per schiarire dei capelli scuri dovrete utilizzare della decolorazione, il mio consiglio è quello di fare molta attenzione con questo tipo di trattamento, poiché è molto aggressivo, quindi se non avete un minimo di esperienza nel campo sarebbe meglio rivolgersi a una parrucchiera esperta per evitare di sfibrare i vostri capelli. Soprattutto, considerando l'aggressività della decolorazione, sarebbe opportuno non ripetere questo trattamento troppo spesso altrimenti i capelli tenderanno ad indebolirsi.

47

Se siete decise a decolorare i vostri capelli, dovrete procurarvi delle bustine di decolorazione e dell'ossigeno a 40 volumi che troverete nei negozi specializzati per parrucchieri. Indossate i guanti e iniziate a preparare la decolorazione, seguendo le istruzioni che troverete sulla scatola in quanto ogni prodotto ha il suo metodo di preparazione. Mescolate con un pennello da parrucchiere fino ad ottenere un impasto omogeneo, dopodiché iniziate a passarlo sui capelli.

Continua la lettura
57

Stendetelo sui capelli dall'alto verso il basso, evitando di avvicinarvi troppo al cuoio capelluto, cercate di impiegare meno tempo possibile per far sì che il colore risulti omogeneo. Dopo averlo completamente steso sui cappelli attendete fino ad ottenere il colore che desiderate ma evitando, comunque, di superare i 20 minuti poiché danneggereste i vostri capelli. Sciacquate i capelli con abbondante acqua finché quest'ultima non risulterà pulita.

67

Una volta aver lavato via la decolorazione non resterà che passare la tinta del colore che avete scelto inizialmente, qualunque esso sia. Se invece avete deciso di non passare alcuna tinta sui vostri capelli poiché il colore ottenuto dalla decolorazione vi piace, allora utilizzate uno shampoo anti-giallo per eliminare quel giallo tipico della decolorazione. Per mantenere il colore nel tempo, invece, consiglio di usare uno shampoo per capelli colorati, che aiuterà il colore a rimanere vivo e i vostri capelli ad essere luminosi e sani.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione a non rovinare i vostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Tintura rossa: trucchi per non farla sbiadire

Capelli

Come rimediare a una tinta troppo chiara

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come realizzare i capelli rosa brown

Capelli

Come fare i capelli tiger eye

Capelli

Come realizzare un perfetto degradé per i tuoi capelli

Capelli

Come tingersi i capelli con la carta crespa

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli