Come realizzare Una Spilla Con Iniziali Di Perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Moltissimi di voi ameranno le spille e talvolta queste sono molto costose. Non bisogna però disperare. Infatti ci sono moltissimi modi per creare ogni tipo di spilla comodamente a casa. Potrete creare un'originale e colorata spilla, fatta con iniziali di perline conterie colorate e fil di ferro, oppure una spilla semplice. Per fare questo vi basterà leggere e seguire scrupolosamente le semplici e creative indicazioni procedurali che troverete qui sotto. Questa guida vi darà moltissime indicazioni su come realizzare una spilla con iniziali di perline. Buona lettura e buona realizzazione!

24

Come prima cosa, il passo d'inizio per realizzare un iniziale di perline colorate a vostro piacimento, dopo aver scelto le lettere da formare, dovrete tagliare circa 20 cm di fil di ferro che abbia uno spessore di 0,50mm e, con l'aiuto delle pinze, su entrambe le due estremità del filo, dovrete creare un piccolo anello, che fungerà da contenitore per le perline. Sarà da lì che dovrete inserire le perline una ad una. Fatto questo dovrete iniziare proprio ad inserire circa 5 cm di perline colorate. Non mettetene troppe altrimenti rischierete che la collana non si riesca più a piegare. Infatti, dopo aver inserito le perline, piegate il fil di ferro nella parte lasciata priva di perline, così da formare una piccola ansa.

34

Dopo che avrete terminato con il primo passaggio, infilate con cura altre perline colorate nel fil di ferro, per circa 4 cm e successivamente piegate nuovamente il filo sotto le perline, proseguendo infilandone altre, per una lunghezza di circa 7/8 cm. Dopo aver fatto ciò, il filo risulterà praticamente pieno. Con le perline sufficienti potrete creare la lettera dell'alfabeto scelta e quindi modellare il vostro filo di perline, in modo tale da realizzare le iniziali di un nome, dandogli forma con le mani. L'operazione così descritta sembra molto difficile, ma in realtà non lo è per nulla.

Continua la lettura
44

Per finire, dovrete rifinire la vostra iniziale di perline, applicando un piccolo fiore di perline, fatto creando cinque piccole asole semplici di perline, unite al centro da una perlina più grande, di modo che si possa legare all'iniziale creata con del fil di ferro. Infine, realizzate allo stesso modo un'altra iniziale di perline a vostro gusto, usando perline in tinta. Completate così il lavoro, incollando in modo decorativo le iniziali sopra un supporto per spilla in metallo, con un po' di colla forte e dopo fate asciugare bene. Buon lavoro! Il risultato è assicurato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un Spilla con perline

Accessori

Come creare una spilla di perline

Accessori

Come realizzare un Spilla in stoffa

Accessori

Come realizzare una spilla scubidu'

Accessori

Come realizzare una spilla a fiore con perle a goccia colorate

Accessori

Come realizzare una spilla in tessuto

Accessori

Come realizzare una spilla personalizzata

Accessori

Come realizzare un Spilla in fimo