Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se desiderate realizzare una meravigliosa spilla a forma di fiore, ecco un'ottima idea che vi permetterà di ottenerne una con le vostre mani. Dovrete utilizzare semplicemente delle perline colorate e seguendo delle tecniche specifiche, realizzerete un doppio fiore di perline e mezzi cristalli. Vediamo allora come fare per realizzare una spilla con le perline a forma di fiore, seguendo questi semplici passaggi. Otterrete sicuramente un risultato straordinario, creando un gioiello sempre elegante e originale.

26

Occorrente

  • Perline di vetro
  • mezzi cristalli
  • forbici
  • base per spilla
  • filo di nylon
36

Anzitutto, realizzare dei piccoli oggetti a mano è una passione sempre più diffusa. Questo vi permette, con poco, di creare piccoli gioielli unici e personalizzati. In questo caso, riuscire a realizzare una piccola spilla con le perline sarà di grande aiuto per donare un tocco raffinato al vostro look. Ma passiamo all'atto pratico. Per iniziare, bisognerà creare il primo dei due fiori di perline, che formeranno la vostra spilla. Recuperate quindi un pezzo di filo metallico di circa 70 cm ed inserite 45 perline colorate. Dopo aver fatto ciò, ripassate l'estremo del filo dentro le prime 5 perline inserite.

46

Successivamente, inserite 40 perline e passate il filo dentro la quinta perlina, in maniera tale da creare il contorno dei petali. Proseguite quindi allo stesso modo per creare gli altri 5 petali di perline. In seguito, disponete al centro del fiore un perla gialla di vetro, dopodiché ripassate il filo di nuovo dentro le perline alla base del petalo, facendo però attenzione a fermare il filo in eccesso. Arrivati a questo punto, bisognerà creare il fiore superiore: per fare ciò, seguirete lo stesso procedimento, ma utilizzando un pezzo di filo più ridotto e meno perline, così da formare un fiore più piccolo. Per finire, una volta terminato il secondo fiore di perline, bisognerà sovrapporre i fili e unirli sfalsando i vari petali.

Continua la lettura
56

Adesso, potrete andare a rifinire il tutto, unendo i due fiori di perline ed inserendo il fil di ferro da sotto. Continuate il vostro lavoretto inserendo nel filo tre mezzi cristalli gialli, così da creare la corolla centrale. Potrete quindi terminare finalmente la vostra creazione, fermando il fil di ferro da sotto. Infine, ricordatevi che per dare un ultimo tocco glamour ed efficiente, sarà necessario fissare il fiore di perline decorativo ad una base per spilla. Ecco quindi che il vostro lavoro sarà terminato. La vostra spilla sarà pronta per essere sfoggiata ed ammirata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare una spilla elegante

Accessori

Come creare una spilla a forma di rosa con della lana grezza

Accessori

Come creare una spilla di perline

Accessori

Come Creare Una Spilla A Girandola

Accessori

Come realizzare una spilla in tessuto

Accessori

Come realizzare una spilla personalizzata

Accessori

Come realizzare una spilla scubidu'

Accessori

Come abbinare una spilla