Come realizzare una spilla a fiore con perle a goccia colorate

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

È bene che il nostro guardaroba sia variegato per ogni occasione. Oltre a vestiti casual e adatti ad ogni giorno, dovremmo avere sempre qualcosa di elegante per le circostanze speciali. Un abito elegante e di classe può essere arricchito da vari accessori, come bracciali, collier, o spille. Se abbiamo un po' di manualità con il fai-da-te possiamo realizzare decine di gioielli con la nostra creatività. Sono sufficienti materiali economici e facili da trovare. Potremmo facilmente realizzare una spilla a forma di fiore con perle colorate a goccia. Scopriamo insieme il procedimento per ottenerla con buoni risultati.

25

Occorrente

  • Perline a goccia di vari colori.
  • Perline piccole in argento.
  • Filo d'alluminio.
  • Supporto forato per spilla.
  • Pinza.
  • Base per spilla.
35

Grazie a questo lavoro potrete dare un tocco tutto personale al vostro look. Cominciate tagliando un pezzo di filo in alluminio. Misuratene almeno un metro, che sarà una misura più che sufficiente. Fate passare il filo in alluminio all'interno del foro del supporto per la spilla. Il filo deve fuoriuscire dal foro per una lunghezza non inferiore ai 15 centimetri. Ora potete iniziare a lavorare con le perle. Prendete dunque una delle perle colorate a goccia con perlina color argento in punta. Infilate il filo in allumino dentro la perla a goccia passando per la parte esterna della stessa.

45

Ora dovrete far passare con cura il filo in alluminio più volte attraverso il foro del supporto per spilla. Questo passaggio serve per assicurare il lavoro. Passatelo prima dal lato rovesciato e successivamente portatelo sul davanti. Seguite nuovamente il procedimento al passo 1 per infilare ogni perla. Proseguite in questo modo fino a formare completamente la corolla del fiore con le perle a goccia colorate. Già dopo le prime perle dovreste aver acquisito una manualità sufficiente per andare spediti nello svolgimento del compito. La corolla è la parte centrale del fiore, ma un fiore non può essere completo senza i petali.

Continua la lettura
55

Ora che avete come supporto la corolla, potete lavorare ai petali che ora andrete a comporre. Per completare il fiore prendete un altro pezzo di filo in alluminio e ripetete la stessa operazione che avete eseguito poco fa. Inserite tutte le varie perle una dietro l'altra e fate combaciare le estremità dei fili. Formate in sostanza un petalo e unitelo alla base forata che fa da supporto per la spilla. Aiutatevi con una pinza per fissare il tutto. Infine terminate con un ago per spille. Potete realizzare decine di spille originali con lo stesso metodo, servendovi di perle o di strass e altri materiali da bigiotteria. 

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come creare una spilla a forma di fiore da un pezzo di jeans

Accessori

Come realizzare un Spilla con perline

Accessori

Come realizzare un Spilla in stoffa

Accessori

Come realizzare una spilla in tessuto

Accessori

Come realizzare Una Spilla Con Iniziali Di Perline

Accessori

Come realizzare una spilla personalizzata

Accessori