DonnaModerna

Come realizzare una skin care routine per pelli sensibili

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Si tende purtroppo a trattare con troppa superficialità il problema della pelle sensibile, condizione che colpisce al giorno d'oggi molte donne e che se non trattata con cura potrebbe anche diventare una dermatite. Per poter migliorare tale situazione basterà prendersi cura della propria cute con particolare attenzione.

Vediamo quindi come realizzare una skin care routine per pelli sensibili.

24

Pelle sensibile: come riconoscerla

La pelle sensibile - condizione di ogni cute, sia secca, grassa o normale - è spesso caratterizzata da fattori come bruciore, pizzicore, calore, prurito e spesso dolore.

Solitamente si manifesta in particolari periodi, a seguito di agenti esterni (raggi solari, clima) o condizioni di stress e preoccupazione, ma anche durante il ciclo mestruale. Qualora si presentasse una condizione di pelle sensibile, per evitare che la situazione possa peggiorare fino ad arrivare e vere e proprie dermatiti, sarà necessario sapere come trattarla, ricordando che la delicatezza dovrà essere la parola d'ordine di ogni trattamento.

34

Skin care routine per pelli sensibili

Il primo passaggio necessario per ogni skin care routine è la fase di struccaggio. Ricordarsi sempre di struccarsi la pelle, possibilmente utilizzando prodotti come l'acqua micellare, si consiglia di massaggiarla in ogni punto, senza strofinare, compreso il contorno occhi.

Si precisa sin d'ora che chiunque sia affetto da pelle sensibile dovrà utilizzare prodotti idonei, sin dalla semplice acqua micellare. Si consiglia di effettuare dei test offerti dai negozi che possono dirvi qual è il prodotto che la vostra pelle tollera al meglio.

Continua la lettura
44

Un altro passaggio necessario è lenire la pelle con l'acqua termale, in grado di dare sollievo ad ogni cute. Oltre a ciò, sempre quotidianamente, ricordarsi di applicare un'ottima crema idratante che abbia una funzione rinvigorente.

Una buona skin care routine per pelli sensibili prevede anche il proteggere la pelle da raggi UV e dall'inquinamento, soprattutto per zone più sensibili come labbra e occhi. Infine, scegliere sempre dei trucchi ipoallergenici che siano stati in precedenza testati proprio su pelli sensibili.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Skin care: 6 step per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come si realizza la jello-skin

Se avete sempre sognato di avere una pelle liscia e luminosa come la porcellana, sta letteralmente spopolando una nuova routine di bellezza, la jello-skin, resa famosa da una nota tiktoker coreana. Scopriamo insieme che cos'è e come si realizza la jello-skin.
Cura del Corpo

Beauty routine: come farla step by step

Cura del Corpo

Come abbronzarsi: consigli per pelli chiare

Cura del Corpo

Come realizzare la beauty routine di settembre

Cura del Corpo

Beauty routine coreana: i 10 passi fondamentali

Cura del Corpo

Creme viso per pelli giovani: quali scegliere

Cura del Corpo

Beauty routine invernale: i passi fondamentali