Come realizzare una sciarpa gioiello

Tramite: O2O 29/09/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In quasi tutti gli armadi delle donne è possibile trovare una sciarpa gioiello. Si tratta di un accessorio estremamente alla moda, che combina il tessuto a ciondoli, catene, pendenti e pietre di ogni dimensione, colore e forma. Realizzarne una con le proprie mani no è difficile soprattutto, se al posto del tessuto, usiamo dei materiali più semplici che richiedono soltanto un po' di manualità e pazienza. Nulla è impossibile: nel mondo degli accessori, la fantasia e la sperimentazione possono solo produrre dei risultati meravigliosi. Vediamo dunque qui di seguito, passo dopo passo, come realizzare una magnifica sciarpa gioiello.

26

Nella realizzazione di una sciarpa gioiello, l'imperativo è essere originali. Potete sbizzarrivi coi colori e con gli elementi decorativi, divertirvi ad abbinarla addirittura al costume da bagno o a giocare con le sfumature dell'abito, magari per dare maggior risalto alla vostra bell'abbronzatura. Fondamentale è avere a disposizione tutto l'occorrente, per non perdere tempo prezioso. Nel giro di poche ore, il vostro capolavoro sarà finito e pronto per essere indossato. Per cominciare armatevi di forbici e tagliate, dalla coda di topo in seta e dallo spago cerato, dei segmenti lunghi 130 cm, mentre dal cordoncino, la lunghezza dovrà essere di 150 cm. Fissate le estremità dei segmenti di corda lunghi 130 cm con i fermacordoni, aiutandoti con un paio di pinze a becco, facendo attenzione a non stingere troppo per non schiacciarli.

36

A questo punto iniziate a costruire la frangia inserendo il chiodo a 9 in una perlina da voi scelta in precedenza. Prestate attenzione alla chiusura: tale pezzo è chiuso diversamente dagli altri perché rappresenta un terminale. In questo modo dovranno essere finiti anche tutti gli altri elementi di chiusura. Il chiodo da una parte deve presentare un anellino, a cui bisognerà agganciare gli altri elementi decorativi mentre dall'altra, vi limiterete a formare un piccolo ricciolo decorativo.

Continua la lettura
46

Componete tutti i vostri elementi, a vostro piacimento. Ora prendete uno dei fili a cui avete precedentemente fissato il fermacordone ed inserite il chiodo per la testa, stringendo bene per impedire che si stacchi. Agganciate le decorazioni. Fate un nodino ai terminali senza fermacordone per evitare che si sfrangino. Raccogliete il vostro capolavoro e fissatelo col fermo nella parte centrale. La vostra originalissima sciarpa gioiello è così pronta da indossare e da annodare al collo. Potrete anche realizzare una sciarpa simile da regalare ad un'amica: verrà decisamente apprezzata!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate originali nella realizzazione della sciarpa gioiello e date libero sfogo alla vostra creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riconoscere un gioiello d'argento

Accessori

Come fare una sciarpa da donna

Accessori

Come indossare una sciarpa di seta

Accessori

Come indossare una sciarpa lunga

Accessori

Come impreziosire una sciarpa di lana

Accessori

Come realizzare un fiore con le perline

Accessori

Come realizzare un anello con il filo metallico

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline