Come realizzare una pochette di perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una guida su come realizzare un fantastico accessorio fai da te: una pochette di perline. Il risultato sarà una sofisticata e raffinata borsetta, perfetta per accompagnare il vostro outfit nelle serate eleganti. Potrete usare perline di varie dimensioni e vari colori, per uno stile sempre diverso e alla moda. Vediamo insieme l'occorrente e i vari passaggi.

27

Occorrente

  • cerniera lampo
  • perline
  • filo di nylon o da pesca
  • forbici
  • ago e filo da cucito
37

Per cominciare prendete il filo di nylon e ripiegatelo simmetricamente. Cominciate a inserire le prime tre perline da un capo, la quarta invece va inserita in entrambi i capi per formare una sorta di quadrato. Successivamente si lavora tre perline alla volta: una si inserisce da un capo del filo, la seconda dall'altro capo e la terza da entrambi, per chiudere il quadrato.

47

Si continua in questo modo fino a formare una prima striscia di perline, che andremo a cucire sulla nostra cerniera lampo con ago e semplice filo da cucito, preferibilmente dello stesso colore delle perline che avete scelto. Cominciate a cucire facendo passare il filo sempre nell'apertura tra le quattro perline, in questo modo sarà più uniforme e i punti saranno meno visibili. Per sicurezza potete rinforzare la pochette passando i punti più di una volta: così potrà contenere oggetti pesanti senza rischiare che si danneggi.

Continua la lettura
57

Successivamente si continua ad inserire perline sul filo con lo stesso schema fino a raggiungere la grandezza desiderata per la nostra pochette. Tenete presente che la lunghezza sarà dimezzata perché dovrete ripiegarla e cucirla anche sull'altro lato della cerniera lampo, sempre con la stessa tecnica. Consiglio di continuare fino a circa 25 o 30 centimetri, in modo che anche ripiegata la pochette avrà una discreta capienza.

67

A questo punto abbiamo quasi finito di realizzare la nostra pochette, l'ultima cosa che manca è la chiusura ai due lati. Utilizzeremo il filo di nylon: assicuratevi che una volta ripiegato i due capi siano perfettamente simmetrici. Procedete inserendo un capo del filo dentro alla prima perlina sul bordo destro della pochette, fate passare l'altro capo all'interno della perlina corrispondente sul bordo sinistro. Per chiudere infilate entrambi i capi del filo dentro una terza perlina. Procedete in questo modo fino al fondo, per chiudere fate un doppio nodo al filo di nylon e tagliate l'eccesso.

77

Dopo aver chiuso allo stesso modo anche l'altro lato della pochette il lavoro principale è finito. Potete però aggiungere un dettaglio a vostra discrezione: un filo di perline per utilizzare la pochette come una tracolla. Sarà sufficiente formare una striscia di perline larga circa tre centimetri, la lunghezza varierà in base alla vostra altezza. Una volta completata la striscia unitela con il filo da cucito alle prime perline di entrambi i bordi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un Spilla con perline

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

Accessori

Come realizzare una borsetta con le perline

Accessori

Come realizzare un anello con perline all'uncinetto

Accessori

Come realizzare un fiore con le perline

Accessori

Come realizzare un cordino per occhiali con perline

Accessori

Come realizzare un anello con perline

Accessori

Come realizzare Una Spilla Con Iniziali Di Perline