Come realizzare una piega anni '50 con la piasta

Tramite: O2O 03/06/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

È risaputo che le acconciature anni '50 sono tra le più complesse e lunghe da strutture. Ci sono diverse tecniche che permettono la realizzazione di un'acconciatura del genere, in base al tipo di struttura che vogliamo dare ai nostri capelli. Si pensi per esempio alla classica acconciatura dalle onde super definite e dewy che coronano il capo, oppure si pensi alle folte onde vaporose realizzate con i bigodini. Se invece avete poco temp e denaro per poter acconciare in modo elegante e fashion la vostra chioma... Continuate a leggere per scoprire come realizzare una classica piega old Hollywood anni '50 in meno di 20 minuti con una semplice piasta!

26

Step 1

Bene, penserete che questo tipo di acconciature richiedano una quantità di tempo spropositato o addirittur strumenti e accessori che chissa come e dove dovremo reperire? Ebbene questo non è il nostro caso! È necessaria esclusivamente una semplice pistra, un pettine e un po di lacca! La cosa ancora più sorprendente è che ptrete realizzare questo tipo di acconciatura su diverse lunghezza e tipologie di capelli. Iniziamo! Il primo passaggio è mettere a riscaldare la piastra. Nel mentre è necessario organizzare il proprio piano di lavoro predisponendo: un pettine dai denti stretti (se avete i capeli molto mossi o ricci è sufficiente una spazzala) e della lacca.

36

Step 2

Successivamente segnate una riga molto laterale che crei un grosso ciuffo da un solo lato dell vostra testa. Una volta che avete tirato la riga, sezionate i capelli in due parti, seguendo la corona del vostro capo, fissando la sezione superiore e ripettinando quella inferiore. È importante avere dei capelli ben districati e puliti per questo tipo di acconciatura. Il mio consigio è quello di effetture shampoo e balsamo la sera prima! Ma adesso inizia la parte divertente!

Continua la lettura
46

Step 3

Iniziate prendendo una ciocca non troppo larga e non troppo spessa, partendo dalla ciocca più vicina al vostro viso. Tenendo la ciocca in una mano in modo piatto e sottile, con l'atra mano impugnate la pistra e infilando la ciocca tra le due pistre interne. Ora effettuate un movimento deciso e semi circolare verso il basso. A questo punto mantenete la posizione assunte per circa dieci secondi per definire la forma della prima onda. Adesso senza staccare la piastra dalla ciocca, fate scorrere la piastr effettuando il movimento inverso a quello precedente andando a creare una convessità rispetto alla curva creata in precedenza. Continuate così per tutta la ciocca, e giungete all'ultimo passagio in modo tale da poter arrotondare le punte dei vostri capelli verso l'interno come il primo movimento.

56

Step 4

Essenziale per la riuscta dell'acconciatura è che ogni ciocca segua l'andamento dettatato dalla precedente, in modo da creare un ondulatura simmetrica e profonda. Più tempo si persiste su di una singola curva, più questa risulterà accentuate, tanto da rendere il look sempre più volumino. Al termine di ogni ciocca vi consiglio di fisarla con un po di lacca ad alta tenuta. E voilà il gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema solare fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un trucco da sera in pochi minuti

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antietà per le mani

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone profumato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un mascara rinforzante per ciglia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un doccia schiuma naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa un profumo al cioccolato per il corpo