Come realizzare una pettinatura medievale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La maggioranza delle persone è molto attenta alla propria capigliatura e sperimenta volentieri una nuova pettinatura, allo scopo di seguire le mode del momento oppure realizzarne di nuove: con riferimento alla moda, alcune volte, tornano in auge delle antiche idee che un tempo rappresentavano la norma.
Quando si tratta di capelli, l'ultimo trend sembra essere la acconciatura medievale: durante quell'epoca, andavano soprattutto le trecce e i semiraccolti, perché erano delle capigliature pratiche non soltanto per le donne impegnate con faccende domestiche, ma anche per le principesse.
Nella presente dettagliata e interessante guida che vi suggerisco di seguire con estrema attenzione nei passaggi susseguenti, pertanto, vi andrò a spiegare in maniera approfondita come bisogna realizzare velocemente e correttamente una pettinatura medievale per ragazze: buona lettura!!!

26

Occorrente

  • Elastici per capelli
36

La pettinatura medievale è veramente principesca ed elegante: essa potrebbe essere adottata in numerose circostanze, anche per una cerimonia che richiede una determinata sobrietà.
Tuttavia, questa tipologia di acconciatura sarà estremamente facile da realizzare e potrete imparare a farla anche in soltanto 10 minuti: in questo modo, avrete sempre un look assolutamente sobrio e di classe.
Le operazioni iniziali che bisognerà compiere sono pettinare accuratamente la chioma (separandola con una riga centrale o leggermente laterale), prendere una qualsiasi ciocca di capelli presente lateralmente e comporre una piccola treccia (la quale dovrà essere morbida e arrivare fino a metà testa, sul retro).

46

Successivamente, occorrerà comporre un'altra treccina morbida sull'altro lato del capo (arrivando fino a metà testa), unire le due piccole trecce appena create con un elastico adeguato, mantenere ben distinte le due ciocche di capelli che fuoriescono da quest'ultimo, suddividere in due parti uguali il resto della chioma.
Dopodichè, sarà necessario includere le ciocche nelle due parti al termine delle treccine iniziali e realizzare con il resto della capigliatura due semplici trecce inglesi, che non bisognerà chiudere immediatamente, ma soltanto alla fine.

Continua la lettura
56

Adesso, sarà necessario tendere le trecce (in modo da verificare che abbiano la medesima lunghezza) e legarle assieme alle vostre spalle con un piccolo elastico o nastro (facendovi aiutare eventualmente da un'altra persona): il risultato finale sarà una pettinatura medievale degna di Ginevra del film "Il primo cavaliere" e, quindi, potrete portare i vostri capelli come delle vere principesse.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate gli elastici con un raffinato fermaglio, per abbellire la pettinatura.
  • Naturalmente, sarà necessario portare i capelli abbastanza lunghi per ottenere una buona pettinatura medievale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una pettinatura anni 70

Capelli

Come realizzare una pettinatura da dea greca

Capelli

Come realizzare una pettinatura dell'antica Roma

Capelli

Come realizzare una pettinatura da geisha

Capelli

Idee per pettinature stile medievale

Capelli

Come decidere la pettinatura adatta a te

Capelli

Come fare una pettinatura afro

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Principessa Medievale