Come realizzare una pettinatura da geisha

Tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questo articolo vogliamo proporre una comoda e valida guida, mediante il cui aiuto poter imparare come realizzare una pettinatura da geisha, con le nostre mani ed in maniera semplice e veloce.
Con l’avvento del Carnevale, un periodo di gioia, festa e divertimento, si inizia a pensare al possibile travestimento che si potrà avere, magari durante una festa mascherata o anche durante una sfilata in maschera. Noi abbiamo pensato di proporre il travestimento da geisha, molto bello ed anche del tutto apprezzato dalle donne.
Nello specifico cercheremo di capire insieme, come poter realizzare l’acconciatura che una geisha, che si rispetti, debba avere. Per farlo ci serviremo solo ed esclusivamente della nostra fantasia e voglia di fare, che ci accompagna sempre.

210

Occorrente

  • forcine
  • lacca per capelli
  • bacchette
  • piastra per capelli
  • fiorelini piccoli
310

Come prima cosa dobbiamo procurarci tutto il materiale di cui avremo bisogno, che è davvero poco ed anche semplice da reperire in qualsiasi merceria. Dopo che avremo a disposizione tutto il materiale necessario, possiamo iniziare a pettinare per bene i capelli e dividerli in circa tre sessioni. Una dovrà essere posta a destra, una a sinistra ed una centrale.

410

Queste tre zone dovranno essere divise tramite l’aiuto di piccole code, in maniera tale che i capelli non si uniscano tra di loro. Sleghiamo la prima coda ed iniziamo a lavorare con queste ciocche di capelli. Facciamo scaldare per bene la piastra, meglio se in ceramica, perché rovinerà meno i nostri capelli.

Continua la lettura
510

Con l’aiuto della piastra calda, cerchiamo di realizzare dei boccoli. Iniziamo per bene, proprio dalla radice, in maniera tale da creare dei boccoli che siano corposi e perfetti. Facciamo scivolare pian piano la piastra sulla ciocca, tenendola voltata verso l’interno dei capelli. Una volta ottenuto il boccolo, possiamo appuntarlo con l’aiuto di alcune forcine, in modo tale che non si appesantisca e perda elasticità.

610

Allo stesso modo dovremo fare anche con le altre ciocche laterali. Con la coda posta a destra della nostra testa, dovremo cercare di creare un vero e proprio chignon. Per farlo aiutiamoci con il pettine, in maniera tale da raccogliere per bene tutti i capelli e con delle forcine, che bloccheranno la nostra conchiglia.

710

Per fissare l’acconciatura, spruzziamo un bel po’ di lacca. Con la coda di sinistra, possiamo realizzare un altro chignon, procedendo come fatto a destra. A questo punto, dopo aver creato i due chignon, possiamo passare ai capelli che sono sciolti sulla nuca, che devono essere ben pettinati e subito dopo, con essi andiamo a creare dei boccoli.

810

Possiamo dire, che la nostra acconciatura da geisha, è pronta ma per definirla al meglio, non dobbiamo far altro che prendere le bacchette, tipiche di questa figura, e sistemarle nei capelli, in modo tale che si possano incontrare all’interno dei due chignon, che abbiamo creato. Spruzziamo e fissiamo il tutto con altra lacca per capelli e rifiniamo, se lo desideriamo, con l’inserimento di alcuni fiorellini, di piccole dimensioni.
Ed ecco che non ci resta che indossare un bel chimono e sfilare davanti ai nostri amici!
Buon divertimento!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una pettinatura anni 70

Capelli

Come realizzare una pettinatura da dea greca

Capelli

Come realizzare una pettinatura medievale

Capelli

Come fare una pettinatura afro

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia

Capelli

Come fare il caschetto senza tagliare i capelli

Capelli

Come realizzare una coda alta e gonfia