Come realizzare una pettinatura da dea greca

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quando guardate i vostri capelli pensate che avete bisogno proprio di un bel re-styling? Li toccate e siete stanche di vedere sempre la stessa acconciatura da troppo tempo? Non temete: abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.
In questa guida cercheremo di spiegarvi come realizzare un'acconciatura che sicuramente sarà molto particolare e richiesta specialmente da chi ama il mondo greco dell'antichità: stiamo parlando di un'acconciatura da dea greca.
All'inizio potreste essere portate a pensare che si tratta di una pettinatura molto complicata da realizzare e che sicuramente non riuscirete mai e poi mai ad ottenerla sui vostri capelli non uniformi e gonfi. Non è assolutamente vero. Vi sveleremo il modo per ottenere questa acconciatura in modo semplice e veloce senza combattere troppo con pettini e spazzole.
Vediamo dunque come realizzare una pettinatura da dea greca senza perdere ulteriore tempo. Ecco come fare.

28

Occorrente

  • Pettine
  • Forcine
  • Spazzola
  • Piastra per boccoli
  • Lacca
38

La prima cosa da fare per ottenere una pettinatura da dea greca è innanzitutto spettinare per bene i capelli, senza lasciar alcun nodo.
A questo punto avrete bisogno sicuramente di una piastra ad onde. Anche quella per boccoli andrà benissimo, dunque non disperatevi.
Stirate creando dei boccoli o delle onde lungo tutti i capelli: più saranno lunghi meglio sarà l'effetto finale dell'acconciatura che stiamo cercando di realizzare.

48

Il secondo passo è il più importante di tutti. Lasciate riposare qualche minuto i capelli appena stirati e successivamente prendete un po' di lacca spray e fate in modo di fissare i boccoli, specialmente nelle punte dei capelli.
Occupatevi di farvi una coda di altezza medio-alta e quando avrete ottenuto la giusta coda, utilizzate le dita della mano per rendere i ricci boccolosi ancora più naturali e ribelli.
È arrivato il momento di utilizzare le forcine. Tramite queste ultime, fissate le parti mobili della coda all'interno della base, quasi creare una specie di chignon ribelle.

Continua la lettura
58

Infine non potete non aggiungere un diadema o un gioiello dorato che dia l'idea di un cimelio proveniente dal mondo antico e dalla stupenda mitologia greca. Potete scegliere anche di lasciare dei ciuffi ribelli sia davanti agli occhi, sia dietro il collo, per non dare l'idea della perfezione che l'acconciatura greca in effetti non contiene.

68

L'alternativa ideale sarebbe seguire lo stesso procedimento ma aggiungere una piccola treccia laterale prima di realizzare la coda alta, in modo tale da creare sempre meglio l'effetto greco. La scelta sta a voi! Siamo sicuri che vi piaceranno le idee per realizzare questa pettinatura molto particolare.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di maneggiare i capelli con l'aiuto di un pettine con le forcine larghe, in modo tale da prendere le ciocche molto più facilmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una pettinatura anni 70

Capelli

Come realizzare una pettinatura dell'antica Roma

Capelli

Come realizzare una pettinatura medievale

Capelli

Come realizzare una pettinatura da geisha

Capelli

Come decidere la pettinatura adatta a te

Capelli

Come fare una pettinatura afro

Capelli

Come creare una pettinatura anni '80

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca