Come realizzare una pettinatura da dea greca

1/8 – Introduzione

Se ogni volta che guardate i vostri capelli pensate che avete bisogno proprio di un bel re-styling e siete stanche di vedere sempre la stessa acconciatura da troppo tempo, non è il caso di disperarvi. All’inizio potreste essere portate a pensare che si tratta di una pettinatura molto complicata da realizzare e che sicuramente non riuscirete mai e poi mai ad ottenerla sui vostri capelli non uniformi e gonfi, ma non è assolutamente vero. Vi sveleremo il modo per ottenere questa acconciatura in modo semplice e veloce, senza combattere troppo con pettini e spazzole. In questa guida cercheremo di spiegarvi come realizzare un’acconciatura che sicuramente sarà molto particolare e richiesta, specialmente da chi ama il mondo greco dell’antichità: stiamo parlando di un’acconciatura da dea greca.

2/8 Occorrente

  • Pettine
  • Forcine
  • Spazzola
  • Piastra ad onde
  • Lacca

3/8 – Stirare i capelli

La prima cosa da fare per ottenere una pettinatura da dea greca è innanzitutto pettinare per bene i capelli senza lasciare alcun nodo, dopodiché potrete procedere con la stiratura. Per eseguire quest’ultima operazione, avrete bisogno sicuramente di una piastra ad onde, ma se non l’avete può andare bene anche quella per i boccoli. Stirate dunque i capelli creando dei boccoli o delle onde lungo tutta la capigliatura: più saranno lunghi, meglio sarà l’effetto finale dell’acconciatura che state cercando di realizzare.

4/8 – Fissare i boccoli

Il secondo passaggio è il più importante di tutti. Lasciate riposare qualche minuto i capelli appena stirati e successivamente prendete un po’ di lacca spray e cercate di fissare i boccoli, specialmente nelle punte dei capelli. A questo punto fate una coda di altezza medio-alta e, quando avrete ottenuto quella giusta, utilizzate le dita della mano per rendere i ricci boccolosi ancora più naturali e ribelli.
Fatto ciò, è arrivato il momento di utilizzare le forcine. Tramite queste ultime, fissate le parti mobili della coda all’interno della base, in modo da creare una specie di chignon un po’ “ribelle”.

5/8 – Mettere la fascia elastica

Mettete ora una fascia elastica sopra la testa, posizionandola in modo che la parte anteriore si trovi in corrispondenza dell’attaccatura dei capelli. La parte posteriore della fascia dovrebbe invece essere posizionata proprio sopra la nuca, evitando di infilare la fascia sotto i capelli. In alternativa, potete usare anche i cerchietti intrecciati d’oro o d’argento, o provarne uno con le perline. In ogni caso, la fascia dovrebbe girare intorno all’intera testa piuttosto che fermarsi dietro le orecchie.

6/8 – Aggiungere il diadema

Infine, non potete non aggiungere un diadema o un gioiello dorato che sembri un cimelio proveniente dal mondo antico e dalla stupenda mitologia greca. Potete scegliere anche di lasciare dei ciuffi sia davanti agli occhi che dietro il collo, per non dare l’idea della perfezione che l’acconciatura greca in effetti non contiene. L’alternativa ideale sarebbe seguire lo stesso procedimento, ma aggiungendo una piccola treccia laterale prima di realizzare la coda alta, in modo tale da ricreare alla perfezione l’effetto greco.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Vi consigliamo di maneggiare i capelli con l’aiuto di un pettine con le forcine larghe, in modo tale da prendere le ciocche molto più facilmente.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata