Come realizzare una pettinatura anni 70

Tramite: O2O 07/05/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli anni '70 sono stati davvero importanti per la storia della moda, ed ancora oggi, a distanza di molti decenni, rappresentano un simbolo potente, per quanto riguarda l'abbigliamento, il make up e la bellezza. Nella seguente guida forniremo dei suggerimenti appunto su come realizzare una pettinatura anni '70, per chi è alla ricerca di un look cui ispirarsi per una festa a tema o, più semplicemente, per celebrare questo periodo storico con un outfit che lo ricordi. Con questo semplicissimo tutorial potrai dunque scoprire come realizzare, in pochi minuti e con pochissimi strumenti, una bellissima pettinatura anni '70, vaporosa e femminile.

27

Occorrente

  • Lacca
  • Pettine
  • Piastra
  • Decorazioni per capelli
37

Per realizzare la tua pettinatura ispirata agli anni '70, in modo semplicissimo, avrai bisogno innanzitutto di alcuni "strumenti di lavoro": un pettine a denti stretti o larghi, un flacone di lacca a tenuta media o forte e, se vorrai, una decorazione per i capelli che rappresenterà alla perfezione i trend degli anni '70, in stile hippie o boho. Potrai decorare la pettinatura con un semplice fiore di stoffa oppure con una piccola fascia sottile, per arricchire ulteriormente il tuo look evocando i bellissimi anni '70 ormai andati.

47

Inizia a realizzare la pettinatura ispirata ai mitici anni '70. Pettina bene i capelli a testa in giù, così da dare già alla tua chioma un po' di volume. Poi separa, una ad una, delle piccole ciocche di capelli a partire dalla sommità della testa. Con il pettine, bagnato con uno spruzzo di lacca, cotona le singole ciocche, spingendo i denti del pettine dall'alto verso il basso, sul retro delle ciocche di capelli. Parti dalla ciocca posteriore, poco più in alto della nuca, per arrivare, ciocca dopo ciocca, all'attaccatura dei capelli. Dopo la cotonatura della tua chioma, spingi delicatamente tutti i capelli all'indietro, con le dita. Pettina la chioma all'indietro con il pettine, con molta delicatezza per non smontare l'effetto della cotonatura. Fissa l'effetto bombato con abbondante lacca.

Continua la lettura
57

Per dare un tocco glamour alla tua pettinatura anni '70, aiutati con una piastra lisciante ben calda, creando delle onde naturali sulle punte dei capelli, verso l'alto. Lavora una ciocca alla volta, per ottenere in pochi minuti una chioma da vera Charlie'Angel! Infine, decora la tua pettinatura con gli accessori che più ti piacciono. Potrai sistemare un fiore di stoffa dietro un orecchio, oppure creare un look molto hippie con una sottile fascia per capelli da indossare sulla fronte, legandola dietro la nuca. Ed ecco la tua perfetta pettinatura ispirata agli anni '70!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dai un tocco boho alla tua pettinatura con una fascia colorata sulla fronte, da legare dietro la nuca!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una pettinatura da dea greca

Capelli

Come realizzare una pettinatura medievale

Capelli

Come realizzare una pettinatura da geisha

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

Come fare una pettinatura afro

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Capelli

Come fare le onde anni 20 con la piastra

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 80