Come realizzare una permanente perfetta

Tramite: O2O 19/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando sta per arrivare il periodo della bella stagione, cioè l'estate, ci si prepara per apparire sempre al meglio, poiché durante l'estate, è solito uscire spesso, partecipare a feste o a dei party organizzati da amici. Chiaramente, aiutati da tanta forza di volontà qualsiasi sacrificio vi risulterà fattibile. Uno dei problemi che spesso affligge le ragazze, è principalmente il look che si deve assumere durante una festa o una serata con gli amici, più specificatamente il look della loro acconciatura. Per le ragazze, ottenere un taglio o un colore di capelli o la piega, che le soddisfi, risulta essere più difficile. Infatti, in questa guida che come vedremo insieme risulterà essere semplicissima e composta da pochissimi passaggi, vi spiegheremo passo dopo passo, come realizzare una permanente perfetta, seguendo i nostri facilissimi consigli.

27

Occorrente

  • Shampoo per capelli permanentati e spuma per capelli ricci; phon con diffusore
37

Scegliete il tipo di permanente più adatto a voi

Come prima cosa dovete scegliere il tipo di permanente che meglio si addice al vostro viso, scegliendo tra una permanente forte, media o leggera. Nel primo caso i vostri capelli andranno ad arricciarsi parecchio e quindi tenderanno a gonfiarsi un po', mentre nel secondo caso avrete ricci ben definiti ma le ciocche dei capelli saranno più lunghe. Nel caso di una permanente morbida i capelli risulteranno leggermente ondulati e senza ricci ben definiti.

47

Non lavate i capelli per almeno 48 ore

Quando andrete dal parrucchiere a fare la permanente una delle cose che sicuramente vi dirà, sarà quella di vietarvi di lavare i capelli per le prossime 48 ore. Si tratta di una cosa fondamentale se volete che la permanente duri nel tempo e soprattutto per mantenere la piega nel modo migliore. Inoltre, per lo stesso motivo prima visto, non dovete stressare i capelli con elastici, mollette e quant'altro, ma lasciarli liberi.

Continua la lettura
57

Lavate i capelli con prodotti specifici

Se siete andati da un parrucchiere con la "P" maiuscola allora non dovrete aver paura quando arriverà il momento di lavare i capelli e poi asciugarli. Utilizzate uno shampoo specifico per capelli con permanente ed evitate l'uso del balsamo che appesantisce il capello ed evita la formazione dei ricci. Una volta lavati, strizzateli e tamponateli con un asciugamano; a questo punto, sempre usando mani, smuovete delicatamente i capelli in modo da definire le ciocche. Volendo potete usare il pettine tipico per capelli ricci.

67

Asciugate i capelli con il diffusore

Siamo arrivati al momento dell'asciugatura. Prendete poca spuma per capelli ricci e con la testa rivolta all'ingiù distribuite il prodotto sui capelli ma senza esagerare. Prendete il phon con il diffusore e asciugate la permanente sempre con la testa verso il basso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lavate i capelli per almeno 2 guìiorni dopo aver fatto la permanente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la permanente in casa

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con permanente

Capelli

Come predersi cura dei capelli con permanente

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Capelli

Come fare una perfetta treccia greca

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli

Capelli

Come avere una frangia perfetta

Capelli

Come realizzare una treccia laterale