Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le unghie di una donna, devono sempre essere ben curate e ordinate. Dalle mani di una donna e soprattutto dalla cura delle unghie, si possono capire moltissime cose: ordine, pulizia, precisione e cura verso se stesse. Nelle occasioni importanti, in primis nelle cerimonie e nei matrimoni, una donna soprattutto se si tratta della sposa, deve sempre avere le unghie perfette e adatte alla situazione importante ed elegante. In questi passaggi per aiutarvi un po' a capire come curare le unghie in occasioni importanti e uniche della vita, vi mostreremo come realizzare una perfetta manicure per il vostro matrimonio.

27

Occorrente

  • Acqua, bacinella, limetta, smalto gel trasparente, smalto rosa, smalto bianco.
37

Il giorno delle nozze per una donna è uno dei momenti più magici della vita. Tra i preparativi vari però, una donna spesso può confondere tutte le idee tralasciando un aspetto e un particolare importante come la manicure. Oltre ai capelli, all'acconciatura, all'abito, alle scarpe, al trucco e a tutto il resto, anche le unghie della sposa infatti devono essere ben sistemate per questo lieto evento. Per prima cosa tenete in mente che non è consigliato tingere le unghie di colori sgargianti e fuori moda, ma è sempre meglio mantenere uno stile sobrio, chic ed elegante. Adattate sempre lo smalto al colore dell'abito e mantenetevi su colori leggeri e tenui.

47

La prima cosa da fare per realizzare una manicure da sposa in casa, è quella di levigare e migliorare l'aspetto delle unghie con una limetta di cartone e mai con una limetta di metallo. La limetta di cartone riesce a limare le unghie perfettamente e a renderle lisce. Il secondo passaggio da fare, è quello di immergere le mani all'interno di una bacinella piena d'acqua calda per lasciare ammorbidire le unghie e rimuovere le tracce rimaste dopo l'utilizzo della limetta. Dopo pochi minuti non appena le unghie si saranno ben morbide, eliminate le anche tracce di pellicine. Lasciate asciugare le unghie e tamponatele con uno strofinaccio pulito.

Continua la lettura
57

Passate adesso sulle unghie un primo strato di smalto trasparente e lasciatelo asciugare. Adesso passate sulle unghie un secondo strato di smalto rosa, (precisamente color carne) e lasciatelo asciugare nuovamente. Con un pennellino sottilissimo, tracciate sulle unghie (solo sulla parte superiore) una striscia bianca o una lunetta per creare l'effetto "french". Lasciate asciugare il tutto e terminate la manicure con un gel fissante per lo smalto e una seconda passata di smalto trasparente. Ed ecco le vostre unghie pronte per il giorno delle nozze.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai tingere le unghie di rosso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

Make Up

Come realizzare una manicure a scacchi

Make Up

Come realizzare una gradient manicure