Come realizzare una perfetta base per il trucco

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per molte donne truccarsi è un lavoro tutt'altro che semplice e richiede anche un certo impegno; infatti, un buon make-up è indubbiamente il frutto di una considerazione generale di molti elementi. Per ottenere un trucco che doni al viso un colorito omogeneo e per fare in modo che la pelle appaia luminosa e senza imperfezioni, è necessario realizzare una buona base utilizzando al meglio i prodotti che il mercato della cosmetica propone. In riferimento a ciò, ecco per te una guida con alcuni utili consigli su come realizzare una perfetta base per il trucco.

27

Occorrente

  • Prodotti per il make-up
  • Crema idratante
37

Stendere la crema idratante sul viso

Come primo step fai innanzitutto un'analisi accurata del tuo viso, e mettiti quindi davanti ad uno specchio ben illuminato e controlla attentamente se ci sono evidenti brufoli, macchie o rossori. Fatto ciò, inizia con un'accurata pulizia usando i prodotti abituali dopodiché stendi una buona crema idratante sul viso ed anche all'altezza del collo ed attendi che venga ben assorbita. Trascorsi circa venti minuti, tampona l'eccesso con un fazzolettino asciutto. A questo punto dopo aver completato il primo importante step, procedi seguendo attentamente le indicazioni ed i consigli forniti nei passi successivi della presente guida.

47

Applicare il fondotinta

A questo punto dopo aver preparato adeguatamente il tuo viso è il momento di dedicarti ai piccoli difetti, per cui con un correttore di colore verde vai a coprire arrossamenti ed eventuali brufoli. Adesso stendi il fondotinta, che dovrai scegliere in base al tipo di pelle e al risultato che vorrai ottenere: per una pelle grassa l'ideale è ad esempio uno di tipo minerale, mentre per quelle normali o tendenzialmente secche è meglio usare un fondotinta in formato liquido. Se poi la pelle è visibilmente secca allora ti conviene optare per quello in crema. Il fondotinta minerale essendo in polvere si applica con un pennello a setole morbide facendone scendere un po' sul coperchio, dopodiché si procede stendendolo con dei movimenti rotatori che partono dal centro del viso e si dirigono verso l'esterno. Per ottenere un effetto invece più coprente usa un pennello strutturato con delle setole abbastanza fitte. Se hai optato per un fondotinta liquido o in crema, in entrambi i casi puoi usare i polpastrelli delle dita o una spugnetta leggermente umida. Qualsiasi prodotto che sceglierai è fondamentale che la tonalità non sia troppo diversa dal tuo incarnato, ed inoltre fai attenzione a sfumarlo bene sempre verso il collo per non far notare il distacco di colore.

Continua la lettura
57

Coprire le occhiaie con un correttore

A questo punto per terminare la realizzazione di una perfetta base per il tuo trucco dedicati con cura alle occhiaie e per coprirle utilizza un correttore sulla tonalità arancia, e picchietta soltanto la zona scura usando l'anulare e poi fallo sfumare verso l'esterno dell'occhio. Fatto ciò, dai un altro sguardo sommario all'insieme e poi procedi con l'ultimo step, in modo da ottimizzare il risultato. Nello specifico, prendi della cipria e utilizzala per creare il cosiddetto effetto porcellana ed applicala a macchia di leopardo. Infine fissa accuratamente il trucco scegliendolo anche in questo caso del tipo che maggiormente si adatta al colore della tua pelle, e lo stesso dicasi per il rossetto. A questo punto non ti resta che indossare l'abito e gli accessori che avevi in mente, e mettere in mostra il tuo make up professionale che sicuramente riscuoterà enorme successo tra le tue amiche grazie proprio alla perfetta base che hai creato.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una base per il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto

Make Up

Come realizzare un trucco adatto ai capelli corti

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata