Come realizzare una paper nail art

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere delle unghie da star rappresenta il sogno di moltissime donne, perché anche attraverso le mani si può notare l'eleganza e la cura di sè. In questa guida spiegherò come realizzare una paper nail art, cioè una tecnica molto semplice ma di sicuro effetto ideale per chi vuole essere sempre all'ultima moda. Si tratta di una decorazione dove si prende in considerazione l'idea di riciclare vecchie riviste o giornali e il risultato sarà quello di ritrovare delle lettere sulla superficie delle unghie. Seguendo semplici consigli si potranno avere delle mani sempre curate e molto chic.

26

Occorrente

  • Una pagina di giornale o una vecchia rivista
  • Smalto bianco
  • Smalto trasparente
  • Acqua ossigenata
  • bicchiere di plastica
36

Effettuare una manicure

Per prima cosa occorre effettuare un'accurata manicure, dando alle unghie forma e lunghezza volute. Togliere cuticole, limare, e passare infine alla fase di preparazione del materiale che si utilizzerà in seguito. Prendere un vecchio giornale e stappare una pagina (attenzione, è importante che non sia plastificata). Ora tagliare via e mettere da parte dieci piccoli pezzetti, leggermente più grandi delle unghie. Prendere un piccolo contenitore (per esempio un bicchierino di plastica) con un po' di acqua ossigenata. Prima di procedere asciugare bene le mani per evitare di compromettere il risultato finale.

46

Stendere un rinforzante

Se le unghie appiaiono fragili e rovinate il mio consiglio sarà quello di rinforzarle con un prodotto specifico prima di effettuare il lavoro. Adesso stendere dello smalto bianco, che dovrà essere particolarmente coprente per ottenere un risultato ottimale, e lasciatelo asciugare ben bene. Mettere uno dei ritagli di giornale immerso nell'acqua ossigenata per pochi secondi e bagnare con la stessa anche un po' l'unghia; quindi applicare sopra, con l'ausilio di una pinzetta in modo da assicurare una maggiore precisione, il ritaglio madido. Tenere fermo per 15/20 secondi, sollevatelo e appariranno le lettere sull'unghia.

Continua la lettura
56

Passare lo smalto trasparente

Ripetere tale operazione per tutte quante le unghie, lasciare asciugare e infine procedere con la stesura dello smalto trasparente, dando un'abbondante passata affinché si fissi bene l'inchiostro. La superficie riflettente così ottenuta renderà così il tutto più brillante e luminoso. Con pochi passi si potranno realizzare tante idee originali e si potranno sfoggiare unghie da invidia ogni colta che lo si voglia. Basta avere un po' di riviste e tanta fantasia per creare questo divertente motivo ed essere sempre alla moda. In base al gusto si potrà personalizzare aggiungendo brillantini o piccoli strass colorati, per avere sempre delle mani curate e alla moda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • dopo aver tolto il pezzetto di giornale, pulite bene il dito con un bastoncino di cotton fioc

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi