Come realizzare una palette di rossetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Difficilmente la donna moderna rinuncia al make-up. Rossetti cremosi e brillanti, matite per labbra, kajal, blush, primer, ombretti, mascara popolano i beauty, occupandone inevitabilmente ogni spazio. Bisogna trovare una soluzione, specie per prodotti numerosi. In commercio trovi facilmente palette di ombretti a qualsiasi prezzo. Comode e compatte garantiscono molti colori in poco spazio. Stesso discorso per quelle di rossetti, igieniche ma molto costose. A tal proposito, ecco come realizzare una palette di rossetti molto economica e funzionale.

27

Occorrente

  • Rossetti preferiti
  • Coltello
  • Cucchiaio di metallo
  • Palette vuota di plastica
  • Accendino
  • Etichette
37

Il contenitore

Per realizzare la tua palette di rossetti personalizzata, acquista una base in plastica. Puoi facilmente reperirla a pochi spiccioli su internet, nella categoria "cosmesi". Scegli un contenitore con spazi ben separati e poco profondi. In alternativa, opta per palette professionali specifiche per il make-up. A questo punto, fai una cernita tra i rossetti in tuo possesso. Per realizzare la palette, prediligi quelli più particolari e preferibilmente non di uso quotidiano. I rossetti si utilizzano con un piccolo pennello (per i colori più scuri) oppure con le dita (per i colori più chiari). Non impiegare il "rossetto da borsetta", comodo proprio perché in stick.

47

I rossetti

A questo punto, estrai tutto il rossetto dallo stick. Taglialo alla base con un coltello e scava con la punta all'interno per recuperare tutto il prodotto. Appoggia temporaneamente il contenuto su un cucchiaio da cucina. Successivamente, con un accendino, scalda la parte sottostante del cucchiaio. In questo modo, il rossetto diventerà liquido, senza intaccare la composizione originaria. Versalo in uno degli spazi vuoti della palette ed attendi fino a completa solidificazione. Per velocizzare il processo, sistema la palette di rossetti in frigorifero per mezz'ora circa.

Continua la lettura
57

Le etichette

L'ultima fase è opzionale. Si rivolge a tutte coloro che desiderano una bella varietà di colori preoccupandosi delle marche. Sarà indispensabile anche per chi ama la precisione e l'ordine. Pertanto, acquista delle piccole etichette dove scrivere marca, numero e nome del rossetto. Dovrai attaccarle, in un secondo momento, sul coperchio o sul fondo della palette. In questo modo, saprai sempre cosa stai utilizzando. Avrai un riferimento per acquistare nuovamente lo stesso prodotto ad esaurimento. Le palette di ombretti e rossetti ti faranno risparmiare spazio. Inoltre, ti consentiranno di avere tutti gli accessori per un make-up perfetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se temi di alterare in qualche modo le proprietà e la pigmentazione dei rossetti, puoi anche evitare di scioglierli ed inserirli nella palette semplicemente riducendoli a piccoli pezzi. Tuttavia, non sarà semplice livellarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale

Make Up

Come creare la propria palette occhi

Make Up

I vantaggi dei rossetti opachi

Make Up

Come portare i rossetti scuri

Make Up

Come riciclare i rossetti

Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Make Up

Come recuperare i rossetti solidi quasi terminati

Make Up

Come applicare i rossetti fluo