Come realizzare una nail art su base bianca

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo smalto bianco gesso, effetto gloss o vetro, rappresenta una tendenza nella nail art. Il colore spicca particolarmente su mani scure o abbronzate. Le carnagioni più chiare possono ottenere un effetto gradevole applicando sulla classica tinta unica delle decorazioni, da realizzare con glitter oppure smalti e acidi specifici. La nail art su base bianca è adatta in particolare per il periodo estivo o primaverile. Nelle stagioni più fredde, infatti, si prediligono tonalità differenti, come quelle scure o sul rosso. Lo smalto bianco prevede alcuni accorgimenti. Infatti, potrebbe creare non pochi problemi. Il risultato però sarà di forte impatto visivo.

27

Occorrente

  • Primer trasparente
  • Smalto bianco gesso
  • Smalto fissante trasparente
  • Altri smalti dai colori più svariati
37

Lo smalto bianco sulle unghie non si adatta a tutte le carnagioni, purtroppo. Molte donne optano per la nail art su base bianca. Per un effetto soddisfacente, curare nei particolari le unghie. Quindi realizzare in casa una perfetta manicure. Riempire una bacinella con acqua calda, ma non bollente, ed un sapone neutro. Ammollare la punta delle dita per tre o quattro minuti. Asciugare accuratamente con un asciugamano e spingere le cuticole in alto con un bastoncino in legno d'arancio. Realizzare lo stesso procedimento per l'altra mano e proteggere le unghie con una sostanza rinforzante.

47

Stendere un primer trasparente sulle unghie ed attenderne l'asciugatura. Applicare la base bianca dal colore molto intenso. Sulle punte o sopra le cuticole (molto alla moda), utilizzare un colore contrastante con il bianco. Per realizzare una nail art estiva si consigliano il verde, l'arancione, il rosa ed il turchese. Decorare con lo stile prescelto ed aggiungere piccole pietre colorate, strass o anche delle perline. In alternativa, disegnare delle particolari figure geometriche tra cui il trapezio, il rombo o dei cerchietti.

Continua la lettura
57

Per le neofite, si può realizzare una nail art semplice con base bianca ed il nero, modello dalmata o zebra. In questo caso, si tratta di una nail art esclusiva. Arricchisce il look personale e lo rende particolarmente intrigante e seducente. Dopo ogni lavorazione va applicato uno smalto fissante trasparente. La nail art durerà molti più giorni senza sfaldarsi. In mancanza, si può optare per un prodotto argenteo per restituire lucidità alle unghie ed un effetto magnetico. Infine, per chi non avesse molta manualità, realizzare un cartoncino con tanti buchetti sferici. Lo stratagemma verrà utilizzato come uno stencil sulle unghie per realizzare dei pois colorati su base bianca.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare una perfetta manicure prima di cimentarsi nella nail art

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art eccentrica

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi